AMBIENTE
Roma, al Liceo Cavour piantati nuovi alberi
L'assessora Pinuccia Montanari presente durante la cerimonia di piantumazione: ''Impegnati nella riforestazione urbana''

"A Roma siamo fortemente impegnati in un'importante azione di riforestazione urbana partecipata chiamata #alberiperilfuturo. E parlando di futuro non si può che pensare alle giovani generazioni, proprio per questo nell'ambito delle proposte formative finalizzate a integrare l'attivita' didattica delle scuole di Roma stiamo promuovendo diverse attivita' per rilanciare la salvaguardia della biodiversità e progetti di convivenza con la natura e tra le persone, per un futuro sostenibile e a misura di ambiente. Insieme alle associazioni stiamo lavorando anche sul nuovo regolamento del verde della città di Roma".

Cosi' Pinuccia Montanari, assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, durante la cerimonia di piantumazione di 5 essenze arboree in occasione della Festa degli alberi, al liceo Cavour di Roma.


Nel cortile del liceo capitolino sono stati piantati un olmo, un carpino, un frassino, un pero e un melo. I primi tre donati da Roma Capitale, i restanti due da Coldiretti. Alla cerimonia, oltre l'assessore Montanari e il presidente della commissione capitolina all'Ambiente, Daniele Diaco, hanno partecipato il presidente della Fondazione Univerde (organizzatrice dell'evento), Alfonso Pecoraro Scanio, e una delegazione dei Carabinieri forestali che rivolgendosi ai ragazzi hanno spiegato l'importanza della salvaguardia ambientale e "della collaborazione di tutti" per quest'ultima, senza cui qualsiasi legge "perde di importanza e di efficacia".
"Questi alberi- ha concluso Montanari- cresceranno e forse diventeranno monumentali. Impariamo a curarli, impariamo a sentirli nostri, cosi' come tutto il verde di questa città". ( Fonte: Agenmzia Dire )


ARTICOLI CORRELATI
Al via la campagna di crowdfunding. Per la piantumazione di 229 arbusti servono circa 40mila euro

Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
"Abbiamo terminato la stesura del regolamento del verde di Roma Capitale, un documento fondamentale che si attendeva da anni"
I PIU' LETTI IN AMBIENTE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
“Finalmente”, anche in Italia, l'attesissimo e controverso documentario sul Megalodon
2
Nonostante le proteste arrivate da tutto il mondo, il cucciolo di giraffa è stato giustiziato
3
Nuova spedizione in Sud Africa del fotografo naturalista Remo Sabatini dedicato al predatore dei mari
4
AMBIENTE Squalo! Squalo!
Con le spiagge della domenica affollate dai bagnanti torna “l'incubo degli squali” tra avvistamenti veri e presunti
5
La affascinante storia di Raffaella Schlegel e dei suoi squali e della sua vita dedicata all'oceano
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]