LA CLASSICA DI ROMA
Pelonzi: Con mozione M5s, la Maratona di Roma rischia di morire
"A Roma ci sono centinaia di attività sportive su strada, l'unica ad andare a bando sarà la Maratona di Roma che produce un ritorno d'immagine e un vantaggio economico"

"La mozione M5S approvata questa sera che prevede di attivare procedure ad evidenza pubblica per eventi sportivi di grande rilevanza pubblica altro non è che un colpo di mano contro Maratona di Roma. Questo il motivo del nostro voto contrario. Da 20 anni la corsa è una festa internazionale che coinvolge tutta la città ed è organizzata senza spese organizzative per il comune.

E' evidente che essendo la maratona di Roma l'unico grande evento sportivo ospitato dalla città l'operazione messa in atto dal M5S punta a mortificare l'impegno di chi questo evento ha reso grande nel mondo e ad uccidere un evento ormai classico nelle corse competitive a carattere internazionale.

A Roma ci sono centinaia di attività sportive su strada, l'unica ad andare a bando sarà invece la Maratona di Roma che è un evento autonomo su cui il comune non spende soldi ma che produce un ritorno d'immagine per la città e un indubbio vantaggio economico valutabile in svariati milioni di euro nel settore dell'ospitalità e della ristorazione e dello svago". Così in un comunicato il consigliere capitolino del Pd Antongiulio Pelonzi. (Ag. Dire)


ARTICOLI CORRELATI
"A fronte dell'esiguo stanziamento di fondi per i municipi è necessario adeguare e rimodulare i fondi per la viabilità locale"
"Rigettare in toto qualsiasi ipotesi di commissariamento o di cessione di Atac. Il tema fondamentale è aumentare i ricavi"
"Affrontare il bilancio senza il dubbio che i protagonisti dell'attuale crisi capitolina ne abbiano potuto condizionare la stesura?"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
2
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
4
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
5
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
1
"L'hanno ridotta loro la città in macerie, noi ci siamo presi la responsabilità di ritirarla su. E lo stiamo facendo"
2
ll provvedimento dovrà ora essere sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Capitolina
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]