ALLESTIMENTI A CONFRONTO
Roma, Spelacchio, Montanari: Amministrazioni passate hanno speso di più
L'allestimento di Spelacchio è costato circa 37mila euro. Nel 2012 l'amministrazione di centrodestra investì 125mila euro, nel 2013 la giunta Pd 155mila, nel 2014 231mila euro

"Mi spiace per il Pd ma anche questa volta ha sbagliato bersaglio. L'albero di Natale che abbiamo allestito quest'anno è costato meno rispetto a quello che hanno speso le amministrazioni che ci hanno preceduto per gli allestimenti natalizi". Cosi' in una nota l'Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.

"L'allestimento di Spelacchio, come i romani hanno ribattezzato affettuosamente l'abete rosso di 21 metri donato dalla Comunità di Val di Fiemme, è costato circa 37mila euro più Iva e oneri di sicurezza: sono compresi anche lo smontaggio, il taglio e le successive fasi di smaltimento dell'albero, della base in cemento e dei cavi di sicurezza in acciaio che lo sostengono", spiega.

"Solo per citare alcuni esempi degli ultimi anni. Nel 2012 l'amministrazione di centrodestra investì 125mila euro. Nel 2013 con la Giunta del Pd la cifra è salita a 155mila per poi schizzare a 231mila nel 2014. Nel 2015 la spesa è arrivata a più di 96mila euro", aggiunge Montanari. "Il costo di 37mila euro per il 2017 comprende ritiro, trasporto eccezionale in quanto si tratta di un albero di oltre 20 metri, posizionamento, montaggio, smontaggio e smaltimento", conclude. (Ag. Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
L'albero di Roma che ha fatto chiacchierare tutta l'Italia è stato archiviato dalla Corte dei Conti
"I turisti non vengono a Roma per l'albero", ha commentato l'assessore capitolino Meloni sull'abete di piazza Venezia ribattezzato sui social "Spelacchio"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Il mercato però non chiuderà dando così la possibilità a chi vi lavora di continuare la loro attività e ai cittadini di fare la spesa"
2
"Crediamo che l'esito elettorale nel III sia il frutto di una politica praticata in mezzo alle persone, alla carne viva della società"
3
"Si coinvolga l'università sia per ricostruire le zone colpite dall'incendio dell'anno scorso, sia per il risolvere il problema dei pini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]