GIACHETTI - RAGGI
Roma. Atac, Giachetti: Raggi bugiarda, la sfido a dibattito pubblico
"Ho sempre detto che l'Atac andava risanata e poi messa a gara, e con quest'ultima avrebbe potuto vincere sia il pubblico che il privato, per esempio a Milano ha vinto il pubblico"

Adesso basta Raggi! Io ti sfido a un confronto pubblico dove vuoi, quando vuoi, con l'arbitro terzo che preferisci. Un confronto tra me e te per vedere chi dice le bugie ai romani". E' l'invito che Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e consigliere capitolino Pd rivolge, con un video pubblicato sulla sua pagina facebook, alla sindaca di Roma Virginia Raggi, che l'ha chiamato in causa oggi a proposito del referendum sul futuro di Atac.

"La sindaca di Roma sostiene che io mi dovrei vergognare per aver voltato le spalle ai romani perché in campagna elettorale, secondo lei, avrei detto che l'Atac doveva rimanere pubblica. Quello che dice la sindaca è falso, come sempre. Io in campagna elettorale- continua Giachetti nel video- ho sempre detto che l'Atac andava risanata e poi messa a gara, e con quest'ultima avrebbe potuto vincere sia il pubblico che il privato, per esempio a Milano ha vinto il pubblico.

Mentre io dicevo questo, la Raggi cacciava tutti quelli che stavano lavorando al risanamento dell'Atac. All'azienda la sindaca ha, invece, aumentato le poltrone, mettendo dentro gli amici suoi e, di fatto, l'ha portata al fallimento in Tribunale".

Giachetti ribadisce di aver "firmato un referendum perché voglio dare la possibilità ai romani di esprimersi. Cosa che alla sindaca Raggi non piace molto, e lo abbiamo già visto. Lei dice a me che ho mentito ai romani e che mi dovrei vergognare? La stessa Raggi, conosciuta nel mondo come il sindaco più bugiardo d'Italia. Che ha un rinvio a giudizio per falso in atto pubblico e che in quest'anno e mezzo ha mentito a ripetizione ai romani", termina Giachetti.


ARTICOLI CORRELATI
"Non passa giorno che Roma non sia la vetrina del mondo per emergenze. E loro che fanno? Si divertono, giocano, scherzano pubblicando stornelli sul blog del comico. Pagliacci"
"Una gentile signora è venuta anche a minacciarmi urlandomi che io non sono degno di stare in questo partito"
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dai mezzi pubblici al blocco auto fino ai rifiuti, la Città Eterna non sa più a che santo votarsi. Ma il sindaco pensa a pedonalizzare San Giovanni in Laterano
Data di pubblicazione: 2020-01-19 09:59:59
1
M5S in rivolta per la discarica a Valle Galeria, il sindaco con le spalle al muro scappa. E, come sempre, i Romani pagano l’incapacità della giunta grillina
Data di pubblicazione: 2020-01-05 10:27:40
2
Il Comune di Roma è ormai nel caos per la gestione dei rifiuti e la Regione Lazio si dice pronta a commissariare la Sindaca
Data di pubblicazione: 2020-01-04 16:02:58
3
La procedura di gara "a doppio oggetto", che prevede la creazione di una società a capitale misto pubblico-privato, è stata ritenuta legittima dai giudici amministrativi
Data di pubblicazione: 2020-01-18 19:35:52
4
"Una discarica a soli 2 km dal sito dove per oltre 40 anni ha funzionato la vecchia discarica è follia con un danno commesso sull'ambiente e sulla salute dei residenti"
Data di pubblicazione: 2020-01-01 16:42:31
5
Affermazioni incaute ma sostanzialmente fondate sulla pagina Facebook dell’Istituto. E nelle reazioni, a torto, domina lo scandalo
Data di pubblicazione: 2020-01-17 08:04:00
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]