SULLA MARCIA
Roma, Questura: Il 28 ottobre non si terrà nessun evento. Appello di FN
FN: "Non è stata assolutamente ritirata la richiesta di manifestare il 28/10 a Roma. Appello a Minniti perché revochi il diniego per la manifestazione"

Dopo la notifica del provvedimento di divieto della Questura di Roma alla manifestazione di Forza Nuova preavvisata inizialmente per il 28 ottobre p.v., nel pomeriggio odierno i promotori si sono presentati in Questura comunicando nuove modalità di svolgimento dell'iniziativa, che sono oggetto di adeguate valutazioni. Il 28 ottobre, quindi, non si terrà nessun evento. Così in un comunicato la Questura di Roma.

Dal canto suo Forza Nuova fa sapere attraverso un comunicato che "Non è stata assolutamente ritirata la richiesta di manifestare il 28/10 a Roma. Da persone responsabili abbiamo da giorni in corso una trattativa con la Questura per evitare che quella giornata sia segnata da violenze e disordini".

"La notizia del giorno - continua il movimento politico di estrema destra - è quella dell'appello a Minniti perché revochi il diniego per la manifestazione del 28, appello che in questo momento è stato firmato da decine di personalità importanti fra i quali l'onorevole La Russa e il Generale Bertolini ed è stato condiviso anche da direttori di quotidiani storicamente avversi come il Resto del Carlino".

Forza Nuova ha reso pubblico nella giornata di oggi l'appello per la libertà di manifestare il 28 ottobre, a cui hanno aderito esponenti della cultura e della società civile, "Significative sono le firme dell'Onorevole La Russa, ex Ministro della Difesa, che in una nota ha spiegato con chiarezza la sua posizione" - dichiara Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova - "insieme a quelle di intellettuali, avvocati, militari e campioni dello sport, che nelle ultime ore stanno arrivando a decine". 

"Ma assume un'importanza fondamentale l'adesione all'appello di Marco Bertolini, Generale di corpo d'armata e presidente dell'ANPdI Associazione Nazionale dei Paracadutisti d'Italia, l'uomo forse più apprezzato e stimato del mondo militare italiano - conclude Fiore - di lui sono note recenti dichiarazioni sullo stato delle cose in Italia che hanno fatto riflettere tanti sulla gravità della situazione".


ARTICOLI CORRELATI
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
Contro-corteo indetto da Forza Nuova, per dire 'Sì' alla famiglia tradizionale
Dalla delusione delle europee alla sfida delle amministrative
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]