POLITICA
Rimozioni auto. Piccolo (PD): "La sosta selvaggia sempre più impunita"
"I carri attrezzi sono sempre più rari, le doppie file e i parcheggiatori abusivi invece tornano a farla da padroni"

“Dobbiamo purtroppo constatare che ad un anno e mezzo dalle elezioni il servizio rimozioni auto risulta ancora bloccato. I carri attrezzi sono sempre più rari, le doppie file e i parcheggiatori abusivi invece tornano a farla da padroni. Sosta selvaggia è sempre più impunita e dal Campidoglio non sembrano essere in grado di produrre soluzioni. Ad aggravare il blocco del servizio ora è sopraggiunto anche  il concordato di ATAC.  Si allungano i tempi  per l’affidamento del servizio di rimozioni delle auto in sosta vietata e  il progetto di internalizzazione  del servizio promesso dall’assessore Meleo  sembra ancora più lontano. Nel frattempo agli automobilisti  romani non resta che altro da fare che subire prepotenze e inciviltà.

Sollecitiamo ancora una volta l’assessore alla Mobilità, se in grado, ad attivarsi al più presto affinché sia ripristinato un efficiente servizio di rimozione e repressione della sosta selvaggia che reintegri anche i lavoratori che svolgevano questo servizio fino ad un anno fa. La città, già in sofferenza per il traffico non può subire ulteriormente l’arroganza di automobilisti indisciplinati e i ricatti di centinaia di parcheggiatori abusivi organizzati.” Così  in una nota la consigliera del PD Capitolino Ilaria Piccolo.


ARTICOLI CORRELATI
"È una notizia preoccupante, che arriva nonostante i ripetuti messaggi tranquillizzanti della sindaca. Il M5S nelle parole apre ai lavoratori e nei fatti li punisce"
Pedoni, disabili, mamme con passeggini: quando la sosta selvaggia diventa un ostacolo fisico
"Ho predisposto una interrogazione urgente al Sindaco per sapere come intende intervenire al fine di evitare che l'annuncio dei 669 licenziamenti si tramuti in realtà"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
4
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
5
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
1
Di Palma (M5s): "Abbiamo individuato la gara come lo strumento ottimale per la salvaguardia del lavoro e dei servizi. Riteniamo di continuare su questo percorso"
2
"Abbiamo trovato una officina per i mezzi di raccolta dei rifiuti inutilizzata inspiegabilmente da anni. Noi la riapriremo: avremo più camion in strada e un servizio migliore"
3
"La Roma-Lido può aspirare ad essere anche un luogo di cultura e di aggregazione. Le stazioni devono diventare degli importanti punti di ritrovo, di informazione e scambio culturale"
4
Si potrebbero sintetizzare così le intenzioni degli elettori Pd nel X Municipio di Roma per il ballottaggio di domenica. L’agenzia Dire ha raccolto le voci di alcuni democratici di Ostia
5
"Non lo facciamo perché ci aspettiamo qualcosa in cambio, ma perché pensiamo ai cittadini di Ostia e riteniamo necessario scongiurare un risultato peggiore"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]