POLITICA
Rimozioni auto. Piccolo (PD): "La sosta selvaggia sempre più impunita"
"I carri attrezzi sono sempre più rari, le doppie file e i parcheggiatori abusivi invece tornano a farla da padroni"

“Dobbiamo purtroppo constatare che ad un anno e mezzo dalle elezioni il servizio rimozioni auto risulta ancora bloccato. I carri attrezzi sono sempre più rari, le doppie file e i parcheggiatori abusivi invece tornano a farla da padroni. Sosta selvaggia è sempre più impunita e dal Campidoglio non sembrano essere in grado di produrre soluzioni. Ad aggravare il blocco del servizio ora è sopraggiunto anche  il concordato di ATAC.  Si allungano i tempi  per l’affidamento del servizio di rimozioni delle auto in sosta vietata e  il progetto di internalizzazione  del servizio promesso dall’assessore Meleo  sembra ancora più lontano. Nel frattempo agli automobilisti  romani non resta che altro da fare che subire prepotenze e inciviltà.

Sollecitiamo ancora una volta l’assessore alla Mobilità, se in grado, ad attivarsi al più presto affinché sia ripristinato un efficiente servizio di rimozione e repressione della sosta selvaggia che reintegri anche i lavoratori che svolgevano questo servizio fino ad un anno fa. La città, già in sofferenza per il traffico non può subire ulteriormente l’arroganza di automobilisti indisciplinati e i ricatti di centinaia di parcheggiatori abusivi organizzati.” Così  in una nota la consigliera del PD Capitolino Ilaria Piccolo.


ARTICOLI CORRELATI
Pedoni, disabili, mamme con passeggini: quando la sosta selvaggia diventa un ostacolo fisico
"È una notizia preoccupante, che arriva nonostante i ripetuti messaggi tranquillizzanti della sindaca. Il M5S nelle parole apre ai lavoratori e nei fatti li punisce"
La lista di tutte le strade per la lotta alla sosta selvaggia
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]