TUTELA AMBIENTE
Anzio, Giancarlo Righini: "Un secondo impianto di biogas è follia totale
"Si vuole ubicare la nuova struttura a soli 600 metri da via della Spadellata dove da marzo sono iniziati i lavori della prima centrale"

“Questa mattina, in sede di conferenza dei servizi, è al vaglio l’ipotesi dell’autorizzazione di un secondo impianto a biogas sul territorio del Comune di Anzio da parte della Regione Lazio. Siamo alla follia totale perché viene individuato il sito dove ubicare la nuova struttura a soli 600 metri da via della Spadellata dove da marzo sono iniziati i lavori della prima centrale, che lavorerà ‘solo’ 50.000 tonnellate di rifiuti l’anno”. E’ quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.

“Anche in questo caso – sottolinea Righini – ci troviamo di fronte a decisioni a scadenza della legislatura che mostrano sempre di più la mancanza di una seria politica di programmazione sulla sostenibilità ambientale e sul ciclo dei rifiuti che Zingaretti non ha saputo portare avanti in cinque anni. Pensare di gravare un territorio come quello di Anzio con addirittura due centrali a biogas esce da qualunque logica, se non quella che nasconde altri interessi che non sono quelli del territorio e di chi in esso vi abita e lavora”. “Vogliamo sperare che il buonsenso prevalga – conclude Righini - e che questo progetto venga rapidamente respinto”.

 


ARTICOLI CORRELATI
Scaduto il Piano Territoriale Paesaggistico della Regione Lazio
Nell'ambulatorio di via Portuense, 1397 i cittadini potranno rivolgersi nel week end in caso di malanni lievi
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
4
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
5
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
1
Di Palma (M5s): "Abbiamo individuato la gara come lo strumento ottimale per la salvaguardia del lavoro e dei servizi. Riteniamo di continuare su questo percorso"
2
"Abbiamo trovato una officina per i mezzi di raccolta dei rifiuti inutilizzata inspiegabilmente da anni. Noi la riapriremo: avremo più camion in strada e un servizio migliore"
3
"La Roma-Lido può aspirare ad essere anche un luogo di cultura e di aggregazione. Le stazioni devono diventare degli importanti punti di ritrovo, di informazione e scambio culturale"
4
Si potrebbero sintetizzare così le intenzioni degli elettori Pd nel X Municipio di Roma per il ballottaggio di domenica. L’agenzia Dire ha raccolto le voci di alcuni democratici di Ostia
5
"Non lo facciamo perché ci aspettiamo qualcosa in cambio, ma perché pensiamo ai cittadini di Ostia e riteniamo necessario scongiurare un risultato peggiore"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]