RIPARTE LA SERIE A
Roma e Napoli si preparano alla gara di sabato: turnover vietato
Sabato riprenderà la Serie A con l’anticipo di fuoco tra Roma e Napoli, una partita molto importante per i tifosi e le società

Le qualificazioni ai Mondiali 2018 volgono al termine e sabato il campionato di Serie A riprenderà la sua corsa. L’ottavo turno è una giornata di fuoco con ben tre big match, si comincia sabato con gli anticipi Juventus-Lazio e Roma-Napoli e si chiude domenica con il derby tra Milan e Inter. Gli occhi sono puntati sull’Olimpico dove alle 20:45 si affronteranno Roma e Napoli. I giallorossi, con una gara ancora da disputare, quella contro la Sampdoria rinviata per maltempo, vengono dall’ottimo successo in trasferta contro il Milan e attualmente occupano il quinto posto in classifica con 15 punti a solo quattro lunghezze dalla zona Champions. I partenopei, invece, stanno stupendo e dopo sette giornate si ritrovano a punteggio pieno da soli in vetta alla classifica, avanti di due punti rispetto a Juventus e Inter.

In campo scenderanno il Napoli di Sarri, con il migliore attacco del campionato -ben 25 reti in 7 partite, una media di oltre tre reti a gara- e dall’altra parte la seconda migliore difesa della Serie A, con solo 4 reti al passivo in sei partite. Il big match dell’Olimpico promette di essere una grande gara ricca di storia, che da anni prende il nome di Derby del Sole e che potrebbe essere un’occasione per entrambe le compagini. Il Napoli potrebbe confermare il proprio stato di forma contro una big del campionato, tenendo staccate le inseguitrici, mentre la Roma potrebbe rilanciarsi nella corsa alla Champions. Oggi l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco ha parlato alla stampa dicendo che quello di domenica non sarà, come lo hanno definito in molti, uno spareggio per la corsa allo Scudetto, anche se sicuramente costituisce un passaggio fondamentale della stagione. Il tecnico giallorosso sta preparando la sfida da giorni e spera di poter reinserire in rosa prima della gara Strootman, Pellegrini, Schick ed El Shaarawy, tutti fermi ai box, ma con buone probabilità di recupero in vista della partita di sabato. Inoltre, le due società dovranno anche tenere conto delle durissime gare della terza giornata di Champions League che si disputeranno in settimana. Napoli e Roma, difatti, voleranno in Inghilterra per affrontare rispettivamente il Manchester City, martedì 17, e il Chelsea, mercoledì 18, partite molto importanti per il passaggio agli ottavi di finale. Questo, sicuramente, non si rifletterà sulle due formazioni che andranno in campo con i migliori 11, perché in una gara così importante, per il campionato e per i tifosi, non può esserci turnover.


ARTICOLI CORRELATI
Termina il big match tra Napoli e Roma con un importantissimo successo giallorosso per 1-3
Il big match tra Roma e Napoli è stato deciso dalla rete di Insigne che fa volare i partenopei
Il tecnico ammette l'interesse per Postiga: "Lo seguiamo da una settimana" e garantisce su Marchetti
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
All'Olimpico il quarantennale della vittoria del primo scudetto
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
1
Presentazione dell'E-Prix di Roma 2018, la competizione delle monoposto elettriche della Formula E, che si terrà nella Capitale il prossimo 14 aprile
2
Nell'ultima giornata d’andata del girone di Europa League, la Lazio vince in casa del Nizza per 1-3
3
Una buona Roma rimonta a Stamford Bridge, ma pareggia 3-3 nella terza giornata di Champions League

1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]