SCUOLA PUBBLICA
Roma, Scuola, Fdi: Municipio IV, Asilo nido nuovo, pronto ma chiuso
"A Tor Cervara, in via Eneide 33 c'è una scuola nuova, che però è ancora chiusa; i cittadini costretti a rivolgersi a realtà private ben più costose"
Il Consigliere regionale Fabrizio Santori

"Nel caos generale che sta riguardando gli edifici scolastici della Capitale, abbiamo scovato un altro caso di spreco di denaro pubblico in via Eneide, a Tor Cervara, nel IV Municipio. Qui al civico 33 c'è una scuola nuova, terminata e a disposizione dei bambini, che però è ancora chiusa. Una risorsa importante per un quartiere di nuova costruzione, dove abitano tante giovani coppie e i loro figli, che pero' rimane in disuso per colpa dell'amministrazione municipale grillina.

La presidente Roberta Della Casa ad aprile aveva garantito l'apertura di questo asilo nido ma ad oggi, circa cinque mesi dopo e ad anno scolastico inoltrato, quelle parole si sono rivelate l'ennesima promessa non mantenuta dal Movimento 5 Stelle.

Agli esempi di Porta Portese, Acilia, Mezzo Cammino, dove abbiamo trovato situazioni analoghe, aggiungiamo anche questo sperpero di risorse. Un'occasione mancata di cui pagano letteralmente lo scotto i cittadini, costretti dalla carenza di asili nido a rivolgersi a ben più costose realtà private". Cosi' in un comunicato Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia, e Francesco Figliomeni, consigliere Fdi in Campidoglio che hanno girato un video in loco pubblicato sulle loro pagine Facebook.


ARTICOLI CORRELATI
Un'auto si è schiantata contro un albero: muore 32enne di origini bulgare, uno dei feriti in codice rosso
"Vivo a Pietralata da quarant'anni e una situazione come questa non me la ricordo"
Aggredito un romeno di 28 anni, apparentemente senza motivo. L'autista del mezzo ha allertato il 112
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
2
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
3
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
4
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]