INIZIO CORSI A NOVEMBRE
Corso di Dizione, Presentazione e Conduzione radiofonica 2017/2018
Parlare in maniera chiara, con una buona dizione, aiuta a farsi capire meglio da tutti con un vantaggio rispetto a persone anche molto più preparate
Francesco Vergovich in diretta nella trasmissione "Metti una sera in radio"

Francesco Vergovich, da 30 anni autore e conduttore di trasmissioni radiofoniche, promuove un Corso di Dizione, Presentazione e Conduzione radiofonica, rivolto a chi abbia il desiderio o la necessità di conoscere e apprendere il potere del linguaggio, nella vita quotidiana e in quella professionale. Parlare in maniera chiara, con una buona dizione, aiuta a farsi capire meglio da tutti e ad avere un vantaggio rispetto a persone anche molto più preparate. Chi possiede l'arma della comunicazione ha in mano più di una professione perché ormai qualsiasi lavoro richiede capacità comunicative. E il discorso vale ancora di più se si ha l'ambizione di diventare un professionista nel mondo dei media, un conduttore della radio o della televisione, un giornalista, oppure un presentatore del mondo dello spettacolo. Questo corso servirà proprio a consegnare agli allievi tutti i mezzi per affrontare con successo il mestiere del comunicatore. Per tutte le informazioni è possibile mandare un messaggio sul profilo FB di Francesco Vergovich oppure una mail a: francesco.vergovich@libero.it

Programma    

1) Comunicazione verbale: Il potere delle parole, la dizione e l’articolazione, il contenuto, la forma.

2) Comunicazione gestuale: Gli elementi non verbali della comunicazione come la gestualità; come capire i nostri interlocutori e catturare l’interesse di chi ci sta ascoltando.

3) Parlare in pubblico: Riconoscere le aspettative del pubblico, come coinvolgerlo. Come presentare uno spettacolo di musica e di varietà.

4) Parlare alla radio: Come non aver paura del microfono e farlo diventare il nostro migliore alleato. Come migliorare la propria voce e presentarci agli ascoltatori. Preparare una trasmissione e definire l’obiettivo di ogni intervento. Come conquistare il pubblico e farsi trovare sempre pronti alle domande degli ascoltatori. L'importanza di curare l'agenda dei contatti.

5) Scrivere un articolo, un post, un messaggio efficace: La ricerca di una scrittura semplice, comprensibile e sintetica e che contemporaneamente sia molto personale e incisiva.


ARTICOLI CORRELATI
Che cos’è lo stile del bel canto? Come si usa la voce affinché l’emissione per un cantante, uno speaker, un docente, un oratore possa essere ottimale?
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di dizione per conoscere la maniera migliore per comunicare e relazionarsi con gli altri
"I segreti della Roma criminale" di Enrico Gregori e Paola Vuolo, due cronisti di nera de Il Messaggero
I PIU' LETTI IN CULTURA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Ci scrive uno degli alunni della V elementare nella quale insegnava il maestro Alberto Manzi
2
Presentato ieri presso la libreria Feltrinelli a San Giovanni, con Filippo Roma, Paolo Calabresi e Ilary Blasi
3
Presentazione a Roma del nuovo e atteso libro di Ricardo Reyes Castillo

4
La Alice dei Cesaroni, a soli 23 anni, entra ufficialmente nella lista dei vip che si danno alla scrittura
5
Mostra fotografica tra Arte e Food, 23 e 24 marzo presso Antonello Colonna Resort a Labico
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]