SCUOLA INFANZIA
Roma, Raggi: Nido e Scuola Infanzia in via Crocco è aiuto concreto
"Siamo riusciti a realizzare un nido e una scuola d'infanzia nel territorio del Municipio VI dove c'è una grave carenza di strutture scolastiche"

"Voglio raccontarvi un piccolo successo che abbiamo raggiunto: l'apertura di una struttura, che include un asilo nido e una scuola dell'infanzia, in un quartiere dove le liste di attesa sono lunghissime". E' quanto rivela la sindaca di Roma, Virginia Raggi sul proprio profilo facebook. "Un piccolo successo- prosegue la sindaca- che però rappresenta un aiuto concreto a tante famiglie che da anni chiedono un segnale di attenzione. E noi stiamo rispondendo a questa richiesta. Ne sono orgogliosa. È la nuova struttura di via Luigi Crocco che ho visitato mercoledi' a Ponte di Nona.

Siamo riusciti a realizzare un nido e una scuola d'infanzia nel territorio del Municipio VI dove c'è una grave carenza di strutture scolastiche. Appena insediati nel Municipio VI, abbiamo subito iniziato a lavorare per l'apertura di questa sede". "La struttura di Via Crocco- sottolinea ancora Raggi- nata come asilo nido, è stata ultimata nel 2013 e consegnata al patrimonio municipale nel 2015, ma mai aperta. L'impegno, senza sosta, garantito dai rappresentanti del Municipio e dalla commissione capitolina ha consentito l'apertura di due sezioni di nido per 40 bambini da 0 a 3 anni, e di una sezione di materna per 25 bambini da 3 a 6 anni.

L'edificio è completamente nuovo e accogliente. Sono stata anche presso un altro edificio, in via Luciano Conti, dove grazie all'impegno del Municipio VI sono state aperte due nuove sezioni della scuola d'infanzia: si tratta di 50 posti in più per i bambini di questo territorio. Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per queste aperture e ringrazio le educatrici e il personale scolastico per il loro impegno". "Con tenacia e determinazione possiamo superare gli ostacoli, spesso burocratici, e offrire nuovi spazi, moderni e funzionali, ai nostri bambini. Il nostro sforzo- conclude la sindaca- per riportare le periferie al centro si conferma instancabile ed efficace".


ARTICOLI CORRELATI
L'Assemblea capitolina approva solo 3 mozioni sul miglioramento del settore scolastico educativo
Singolare primo giorno di scuola per gli studenti delle medie dell’Istituto sito a Ponte di Nona: i genitori saluteranno il nuovo anno scolastico con una protesta, rifiutandosi di "ritirare" i propri figli all'uscita
Gravissimo incidente all'alba in zona Ponte di Nona. Il bilancio è di due morti e due feriti
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
2
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]