MODA E MODI
Moda, Tendenze 2017-2018: la passione per il Denim non passa mai
Ancora oggi il Denim viene principalmente utilizzato per cucire jeans di ottima fattura, anche da parte dei brand più rinomati

Nel campo della moda e dell’abbigliamento non è raro assistere a tendenze che entrano nel mondo del fashion tramite vie secondarie, originariamente pensate per altri scopi rispetto agli usi che poi ne vengono fatti per quello che concerne il look. Ma se c’è un principe di questa “trasversalità”, quello è indubbiamente il Denim: un tessuto nato per proteggere i lavoratori nelle miniere, spiccatamente anti-strappo e destinato a durare per tanto, tantissimo tempo. E oggi autentico protagonista delle passerelle e dei tappeti rossi più famosi, dato che il Denim è da anni che è entrato a far parte stabilmente dell’universo della moda, al punto da essere oggi un tessuto di riferimento per la realizzazione di capi e accessori come i tailleur da donna, i jeans, le giacche e persino le borse. Ma quali sono le principali tendenze 2017-2018 per questo tessuto che non passa mai di moda?

Denim: si parte ovviamente dai jeans

Così come alle sue origini, ancora oggi il Denim viene principalmente utilizzato per cucire jeans di ottima fattura, anche da parte dei brand più rinomati nel mondo del fashion. Ed il jeans è proprio come il tessuto che lo compone: è formale ed informale allo stesso tempo, in quanto a versatilità, e veste perfettamente per ogni occasione. Ma quali sono i modelli di tendenza nel 2017-2018? Quelli con le patch rappresentano uno dei trend vintage più apprezzati dalle donne, così come i modelli extra-wide. Inoltre, anche i jeans a zampa elasticizzati sono un must che non passa mai di moda, in puro stile anni ’70. Altri modelli meritevoli di citazione? Lo skinny super-aderente, il classico straight-fit ed il suo opposto, il relaxed-fit. Per le Denim-addicted, poi, non è mai stato così facile fare shopping: sui grandi siti di abbigliamento come il popolarissimo YOOX, è infatti possibile comprare jeans da donna di ogni tipo.

Giacca in Denim: modelli e usi

Anche la giacca non ha potuto esimersi dall’invasione del tessuto Denim, e adesso che si avvicinano l’autunno e l’inverno, torna anch’essa prepotentemente di moda. Ma non tutte le giacche in Denim sono uguali: c’è la giacca in tessuto jeans leggero, che può essere indossata sul finire dell’estate, quando le temperature si fanno un po’ “ballerine”, e poi c’è la giacca in Denim imbottita, da utilizzare ovviamente quando comincia a fare più freddo. Il classico blu jeans si può sostituire con colori più accesi come il giallo e il rosso. Anche i fiori contribuiscono a spezzare la tinta unita, inserti effetto patchwork per un look che si ispira agli anni ’70. Non solo lunghi, ma anche corti, la giacca denim non può non essere nel nostro armadio!


ARTICOLI CORRELATI
Inaugurerà il 23 Gennaio, alle ore 17.00, in Via Appia Nuova 41/B, con un nuovo modo di concepire lo shopping, il “KILO SHOP ROMA”
In un negozio di abbigliamento della zona venivano vendute sostanze stupefacenti
L'ideatrice ha spiegato ad oltre trecento invitati la storia e la cultura del Made in Italy
I PIU' LETTI IN COSTUME I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
“Le Salon de la Mode” ringrazia inoltre l’Istituto Cordella di Lecce Scuola di alta formazione per stilisti/ modellisti
2
L'ideatrice ha spiegato ad oltre trecento invitati la storia e la cultura del Made in Italy
3
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
4
"E’ ovvio che gli avversari della sindaca stanno facendo di tutto per buttarla giù e farle fare la fine di Marino“
5
Quattro modi interpretativi dell'eleganza, Saher Okal, Valentino Votino, Alessandra Penna e Sensual Light&Miss Nanette
1
La scoperta di una canzone e del suo artista è la nascita di un grande amore, stesse pulsioni e frenesia di averlo sempre con sé
2
Ma sul serio esistono ancora pregiudizi e discriminazioni riguardo al sesso occasionale?
3
Sceglieremo sempre la persona sbagliata anche quando crederemo di aver analizzato meticolosamente quella adatta a noi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]