SALACE
Roma, Giachetti tagliente: "Raggi e M5s sono dei pagliacci"
"Non passa giorno che Roma non sia la vetrina del mondo per emergenze. E loro che fanno? Si divertono, giocano, scherzano pubblicando stornelli sul blog del comico. Pagliacci"

"Pagliacci". Cosi' inizia un lungo post di Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e Consigliere comunale capitolino del Pd che replica via Facebook al sonetto pro Raggi pubblicato ieri sul blog di Grillo. "Ieri, nel giorno in cui la Giunta Raggi annunciava sostanzialmente il fallimento di Atac- spiega Giachetti- Grillo pubblicava sul suo blog un ridicolo stornello in pseudo romanesco che segue di pochi giorni un altro post in cui un cittadino che viene da Marte descriveva Roma come una città in rinascita, bella, perfetta, splendente.

Dopo un anno di cura a 5 stelle la città è abbandonata, cade a pezzi, è emergenza su tutto: trasporti, rifiuti, acqua, sociale, decoro, verde. In un anno la signora sindaca ha cacciato e cambiato 17 assessori, da ultimo quello al bilancio (il quarto) ma purtroppo l'unica cosa che non cambia è l'assoluta improvvisazione ed inconsistenza della loro azione amministrativa. Hanno negato uno straordinario volano di investimenti e di sviluppo legato alle Olimpiadi per paura della corruzione, ma in realtà per la consapevolezza di essere del tutto incapaci a gestire l'ordinario, figuriamoci lo straordinario. Le condizioni nelle quali stanno riducendo la Capitale d'Italia sono sotto gli occhi di tutti, e purtroppo di tutto il Mondo".

Da quando i 5 stelle "sono al governo della città" di Roma, continua Giachetti, "hanno solo saputo trincerarsi dietro le responsabilità del passato (che ci sono, per carita'!) senza mai avanzare una soluzione, un'idea, una proposta alternativa (come se il mandato ottenuto dagli elettori non fosse legato alla promessa di risolvere i problemi stranoti della nostra città e non goffamente solo a denunciarli). Un costante scaricabarile verso le altre istituzioni ed una perenne questua, senza mai darsi un obiettivo concreto, senza mai assumersi una responsabilità, senza mai trasmettere almeno la sensazione di una visione strategica per il cambiamento ed il rilancio della città".

L'esponente Pd continua: "Non passa giorno che Roma non sia la vetrina del mondo per emergenze, passi falsi, gaffe e declino. Ogni giorno i problemi si ampliano e si moltiplicano grazie alla loro incapacità, inadeguatezza ed arroganza. E loro che fanno? Si divertono, giocano, scherzano pubblicando stornelli sul blog del comico. Pagliacci. Ecco cosa state dimostrando di essere: solo dei pagliacci", conclude Giachetti che poi aggiunge un post scriptum. Tanto per precisare: io sono perfettamente consapevole di aver perso le elezioni e di fronte a quello cui sono costretto ad assistere il rammarico è ancora più grande. Ma voi, dico voi, che vi siete presentati come l'esercito della salvezza, quanto ci metterete ancora a prendere atto che avete vinto e che in ragione di questo avete il dovere di amministrare, dare risposte, risolvere i problemi invece di scrivere stornelli?".

 


ARTICOLI CORRELATI
"Una gentile signora è venuta anche a minacciarmi urlandomi che io non sono degno di stare in questo partito"
"A Roma quello che si deciderà di importante lo deciderà la Casaleggio associati e non il sindaco"
"Ho sempre detto che l'Atac andava risanata e poi messa a gara, e con quest'ultima avrebbe potuto vincere sia il pubblico che il privato, per esempio a Milano ha vinto il pubblico"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
3
L'incontro è stato organizzato dalle promotrici della pagina Facebook "Tutti per Roma. Roma per tutti"

4
Tria: "Ministero ha già richiesto lo stabile" che ospita la sede di Casapound. "L'attuazione dello sgombero richiesto spetta alla Prefettura"
5
"Il consiglio straordinario sullo stadio ha dimostrato la mancanza di una linea chiara nella maggioranza"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]