GUIDI SICURO E VINCI
Acquistare gli pneumatici e vincere una vacanza: ecco come fare
Fino al 31 agosto è possibile acquistare gli pneumatici e vincere una vacanza. Farlo è semplice...

In estate e in inverno le gomme vanno cambiate, ma questa è una regola abbastanza nota. Quello che c'è di nuovo è che fino al 31 agosto è possibile acquistare gli pneumatici e vincere una vacanza. Farlo è semplice, basterà appunto acquistare il prodotto su SpecialGomme e aderire così alla promozione Special Summer che ti regalerà un voucher con uno sconto fino a 500 euro da spendere in una delle numerose destinazioni disponibili su Mondo e Vacanze. 

Uno pneumatico non è semplicemente un elemento indispensabile per l'auto e per i viaggi che decidiamo di fare, ma indispensabile lo è soprattutto per la sicurezza su strada, a cui spesso non si dà la giusta importanza. Una gomma deve garantire sicurezza, ma anche affidabilità e rispetto per l'ambiente. 

L'acquisto delle gomme fino a qualche tempo fa avveniva direttamente dal gommista, che si occupava personalmente del prodotto necessario per la nostra auto. Con l'avvento di internet le cose sono un po' cambiate: oggi le gomme si acquistano in rete. Ormai è una pratica utilizzata anche da chi di tecnologia non s'intende molto perché è comoda, rapida e vantaggiosa considerate le numerose promozioni presenti online, per questo acquistare gli penumatici online conviene

Se prima il gommista di fiducia ci consigliava sull'acquisto, oggi la scelta come avviene? Ci sono dei criteri da seguire prima di procedere e farsi recapitare la merce direttamente a casa. Prima di tutto si dovranno controllare le caratteristiche dello pneumatico di cui abbiamo bisogno. Informazioni che troviamo riportate sul manuale d'uso dell'auto, sul libretto di manutenzione e sul fianco della gomma, precisamente si tratta di misure, indice di carico e indice di velocità

Altra informazione necessaria è quella dello stile, delle abitudini di guida e delle proprie esigenze. Una guida sportiva necessita di ruote che abbiano massima stabilità e un'ottima aderenza sul manto stradale sia bagnato che asciutto, quindi prestazioni ultra elevate in tutte le stagioni. Una guida turistica, quindi non sportiva, richiede delle ruote sicure con un'ottima aderenza su strada, ma non che garantiscano prestazioni elevate date le velocità più basse. 

Altro dettaglio da sapere prima di acquistare nuovi pneumatici è il tipo di strada in cui si guida più spesso. Se si utilizza l'auto prevalentemente in città le gomme dovranno essere a lunga e con massime prestazioni in frenata. Se l'auto si utilizza maggiormente in autostrada o in strade extraurbane, si necessiterà di pneumatici che assicurino alte prestazioni e massimo comfort per quanto riguarda vibrazioni e rumorosità. 

Se si utilizzano Suv, quindi se si viaggia spesso su strade di campagna o sentieri, le gomme dovranno essere necessariamente 4x4, in modo da poter garantire prestazioni elevate e una perfetta trazione su strada e fuoristrada. Qui le necessità sono diverse rispetto alle categorie precedenti. 

Forse ancora sottovalutata, la scelta dello pneumatico è importante per garantire la sicurezza necessaria su strada, primo obiettivo cui si deve mirare.   


ARTICOLI CORRELATI
Premiato per la sua sicurezza e sostenibilità, lo pneumatico P7 Blue è nato in verità nel 2012 come un modello ad alte prestazioni
Molti residenti questa mattina non hanno potuto utilizzare la propria automobile

E' incredibile come venga trascurato un dettaglio fondamentale per la sicurezza del trasporto pubblico romano
I PIU' LETTI IN ECONOMIA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Se desiderate conoscere la quotazione del vostro oro in tempo reale Sami-oro.com vi permette di farlo online e in pochissimi secondi
2
Premiato per la sua sicurezza e sostenibilità, lo pneumatico P7 Blue è nato in verità nel 2012 come un modello ad alte prestazioni
3
L'Italia è un paese vecchio, a rischio la sostenibilità del nostro sistema pensionistico
4
Il vessillo è quello della difesa della proprietà intellettuale, sorvolando però sul ruolo di chi ci specula sopra
5
Finalmente potrete gestire in autonomia il vostro sito, seguiti da programmatori disponibili ogni giono con un piccolo contributo mensile aggiuntivo
1
"Tutti i partecipanti alla selezione dovranno svolgere i test psico-attitudinali e i colloqui tecnici che determineranno le graduatorie"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]