CALCIOMERCATO
Anche l’Inter su Mahrez, la Roma prova a convincere il Leicester
La Roma prova il tutto per tutto per portare nella Capitale l’esterno del Leicester Riyad Mahrez

La Roma è volata in Spagna per la mini-tournée in terra iberica che sancirà la fine della preparazione estiva prima del calcio d’inizio della nuova stagione previsto per domenica 20 agosto. In Spagna, la squadra di Di Francesco affronterà prima il Siviglia e poi il Celta Vigo e il nuovo mister giallorosso ha già diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alle due gare.

Mentre la squadra si allena a Trigoria e ha riaccolto nella giornata di ieri Francesco Totti, ma stavolta in veste di dirigente, il direttore sportivo Monchi e il suo staff cercano di assestare gli ultimi colpi prima della chiusura del mercato, prevista per fine mese. Il chiodo fisso della società giallorossa è l’esterno destro che dovrebbe sostituire Mohamed Salah, volato al Liverpool. Da settimane Monchi è in trattativa con il Leicester per Riyad Mahrez, l’algerino classe 1991 che ormai da tempo ha fatto intuire di voler abbandonare il club inglese. Da diversi giorni sembra che la Roma abbia raggiunto un accordo di massima con il giocatore, ma non con il Leicester che ha rifiutato diverse offerte della squadra capitolina, l’ultima di 35 milioni di euro. L’affare sembra continuare per le lunghe, quasi ad oltranza con le Foxes, che non vogliono scendere sulla valutazione del giocatore, valutato oltre 40 milioni. Sembra, dunque, che la Roma per arrivare a Mahrez debba reinvestire i soldi incassati dal Liverpool per la cessione di Salah, 42 milioni più bonus. Nessuno sconto, dunque per Monchi, confermato anche dalle parole dell’allenatore del Leicester, Craig Shakespeare, che ha confermato la volontà dell’algerino di voler lasciare la squadra, ma ha anche affermato che il club lo lascerà partire solo davanti ad un’offerta ragionevole. La squadra capitolina studia già da tempo le alternative per la fascia destra, ma sembra dalle ultime notizie che la Roma sia intenzionata a far l’ultimo sforzo per portare Mahrez nella capitale, cercando di avvicinarsi il più possibile alle richieste del club britannico, magari con un’offerta di 40 milioni bonus compresi. Intanto con una trattativa ancora molto aperta, sono molte le società che hanno messo nel mirino il ventiseienne algerino. Dopo, difatti, Arsenal e Barcellona, alcuni rumors di mercato confermano che anche l’Inter sembra intenzionata ad inserirsi nella trattativa e far da concorrente alla Roma.


ARTICOLI CORRELATI
Oggi l’allenatore del Leicester ha dichiarato che Mahrez vuole rimanere in Premier League, la Roma valuta le alternative per la fascia
La Roma sta cercando l’erede di Salah, la dirigenza giallorossa tratta da giorni per arrivare a Riad Mahrez del Leicester

La Roma vola negli Stati Uniti per l’International Champions Cup, intanto si lavora sul calciomercato
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
All'Olimpico il quarantennale della vittoria del primo scudetto
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
1
La Roma pareggia 0-0 nel lunch-match della sedicesima giornata di campionato in trasferta contro il Chievo

1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]