RIFIUTI ORGANICI
Roma, Montanari: "Scarti mercato Montagnola cibo per animali Bioparco"
"La Giunta Capitolina mi ha dato mandato per estendere ad altri mercati rionali, su proposta dei Municipi, un programma sperimentale di riduzione dei rifiuti organici"

"Gli scarti alimentari del mercato rionale Montagnola, invece di finire nell'immondizia, sono diventati cibo per gli animali del Bioparco: il primo test per la lotta allo spreco alimentare e la riduzione dei rifiuti ha funzionato. Grazie a questo successo, la Giunta Capitolina mi ha dato mandato per estendere ad altri mercati rionali, su proposta dei Municipi, un programma sperimentale di riduzione dei rifiuti organici avviando i beni alimentari invenduti a iniziative benefiche.

La sperimentazione sarà condotta in collaborazione con l'Assessore con delega al commercio Adriano Meloni. Il risultato? Meno rifiuti da smaltire, più risparmi per le tasche dei cittadini". Lo ha scritto su facebook l'assessora alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma, Pinuccia Montanari.


ARTICOLI CORRELATI
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
Al via il 1° ReTake del quartiere Montagnola in via Salvatore di Giacomo
"Abbiamo approvato una memoria di Giunta che prevede che si rispettino due principi: unitarietà dell'azienda e garanzia dei posti di lavoro per tutti i dipendenti"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
4
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]