ACCOGLIENZA
Roma, CRI celebra al Gianicolo "Giornata mondiale del rifugiato"
"Questa iniziativa vuole essere un messaggio per quella Roma che sa accogliere, nella sua stragrande maggioranza, persone che fuggono da crisi umanitarie"

La Croce Rossa di Roma celebra oggi (martedì 20 giugno) alle 12, al Gianicolo, la Giornata mondiale del rifugiato con circa 40 persone migranti tra ospiti del presidio umanitario di via del Frantoio e dell'hub di via Ramazzini. "Nessun essere umano è illegale" il messaggio dei migranti e volontari della Cri di Roma scritto sulle magliette che indosseranno.

"Questa iniziativa vuole essere un messaggio per quella Roma che sa accogliere, nella sua stragrande maggioranza, persone che fuggono da crisi umanitarie", dice Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma. "Occorre sapere andare oltre gli slogan per saper affrontare il fenomeno migratorio. Mi sembra questo il miglior proposito per la Giornata mondiale del rifugiato", conclude Diodati.


ARTICOLI CORRELATI
Ritrovato all'interno di un parco il corpo senza vita. Diodati (Croce Rossa): "Siamo molto preoccupati per il calo delle temperature su Roma"

"Stiamo battendo il territorio ma le situazioni estreme sono tante soprattutto di quelle persone senza fissa dimora che vivono nelle zone più periferiche"
Il tecnico giallorosso spera che Totti possa andare al mondiale e punta al secondo posto
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
2
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
La manifestazione, alla seconda edizione, nasce sul connubio tra lusso e vino, coinvolgendo le più importanti case vinicole italiane
5
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]