MUNICIPIO VIII
Garbatella. Affisso Giornale Murale, 25 maggio 1° Consiglio Popolare
"Un vero e proprio consiglio municipale autoconvocato e autogestito, fatto di partecipazione civica e democratica, per restituire la parola ai cittadini"

"Garbatella riscopre il giornale Murale. Sono comparsi questa mattina dei manifesti informativi in diverse zone della Garbatella che rimandano alla convocazione del primo Consiglio Popolare dell'VIII Municipio in programma per giovedì 25 maggio alle 16 presso la sede di via Benedetto Croce 50. Elezioni subito, contrasto all'emergenza abitativa, piazza dei Navigatori torni ai cittadini, prendiamoci cura delle nostre scuole, riunificazione dei mercati rionali, orti urbani bene comune, sosteniamo la Festa per la Cultura.

Questi i punti all'ordine del giorno della prima seduta del Consiglio Popolare dell'VIII Municipio, un vero e proprio consiglio municipale autoconvocato e autogestito, fatto di partecipazione civica e democratica, per restituire la parola ai cittadini e per colmare il vuoto amministrativo dopo la disfatta del governo a 5 Stelle". Si legge in una nota.

“Questo primo appuntamento è finalizzato ad inaugurare un percorso che vedrà incontri mensili, da qui alle elezioni. - spiega Amedeo Ciaccheri, portavoce della Coalizione Civica del Municipio VIII. - La prima assemblea sarà a via Benedetto Croce per sottolineare l’importanza dell’istituzione municipale. Le altre saranno itineranti, così da cogliere le necessità dei vari territori.

Gli atti che verranno votati, diventeranno parte di una campagna di pressione nei confronti della Sindaca Raggi e della Giunta capitolina, perché ascoltino la voce e le richieste dei cittadini". "Diamo inizio - continua Ciaccheri - ad un percorso partecipativo che si prenda cura del nostro territorio e che costruisca l'opposizione al Commissariamento della Raggi e del Movimento 5 Stelle".

"A pochi giorni dalla convocazione, ancora non abbiamo avuto risposta in merito alla nostra richiesta alla Sindaca Raggi di utilizzo dell'Aula consiliare. Allestiremo, quindi, il Consiglio popolare nel piazzale antistante la sede municipale”, conclude.

 

ARTICOLI CORRELATI
Dopo lo sgombero dello stabile alla Montagnola gli occupanti arrivano in via Benedetto Croce
Libera da questa notte la sede di via Benedetto Croce
Deluso il presidente Catarci per quello che reputa fallimento del dialogo
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
4
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
5
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]