ASSEMBLEA CAPITOLINA
Scuola, Asili Nido. Baglio: 300 domande in meno, è esodo iscrizioni
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"

"Abbiamo richiesto un accesso agli atti rispetto al bando nidi e abbiamo verificato che sono arrivate 300 domande in meno rispetto allo scorso anno di famiglie che hanno fatto richiesta al nido. Quello doveva essere il primo obiettivo di questa amministrazione, fermare l'esodo di iscrizioni, ed è stato mancato. E più volte anche in quest'Aula abbiamo chiesto un confronto con assessora e sindaca per fare un'analisi del bando e del suo impatto e siamo stati ignorati".

Lo ha detto la consigliera capitolina del Pd, Valeria Baglio, intervenendo durante l'Assemblea capitolina straordinaria sul nuovo bando nidi del Campidoglio. "Siamo contenti che ieri sia arrivato da parte vostra un invito per l'1 giugno ad alcuni operatori e ai rappresentanti delle famiglie per un confronto sul bando - ha aggiunto Baglio- Vorremmo che li ascoltaste davvero, siamo pronti a fare la nostra parte in questo confronto. Vorremmo che Roma anche con il nostro aiuto approfittasse al meglio dello stanziamento di oltre 200 milioni fatto dal Governo per sviluppo della rete scolastica in tutta Italia".

Il gruppo Pd, infine, ha annunciato la presentazione di una mozione "per la riapertura delle iscrizioni con bandi che non ripartano a ottobre, ma fatti magari entro il mese di luglio, subito dopo aver verificato l'impatto di questo bando. Abbiamo chiesto di incontrarla più volte, ma non abbiamo mai avuto risposta- ha concluso Baglio rivolgendosi all'assessore alla Scuola, Laura Baldassarre - Ci ascolti, negli interessi dei bambini e dei cittadini". (Foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
"Questa rivoluzione a 5 stelle più che cambiare la città, la sta bloccando"
Si potranno scegliere sei nidi senza distinzione tra comunali e convenzionati
"È una notizia preoccupante, che arriva nonostante i ripetuti messaggi tranquillizzanti della sindaca. Il M5S nelle parole apre ai lavoratori e nei fatti li punisce"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Si è svolto in un clima teso, tra insulti e urla, il Consiglio straordinario sulla Multiservizi
2
Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus e che presto entreranno in servizio su questi mezzi
3
"Morisi che incita alle armi e posta le foto di Salvini con tanto di mitra: in nessun paese d'Europa un ministro acconsentirebbe a simili comportamenti"
4
"Ci sono tanti comuni in difficoltà economica e noi vogliamo aiutare tutti i cittadini e lo faremo con un provvedimento ad hoc"
5
"Care colleghe e cari colleghi considero privo di presupposti qualsiasi atto che mi abbia privato di qualcosa"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]