POLEMICHE SU INSTALLAZIONE AL PALATINO
Musical Nerone al Palatino, Migliacci: "Non viene danneggiato nulla"
L'organizzatore: "E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo amore verso la storia e verso la nostra Roma"

Ernesto Migliacci, produttore e direttore artistico del musical "Divo Nerone - Opera Rock", è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". In merito alle polemiche sullo spettacolo, Migliacci ha spiegato: "C'è stata data la possibilità di raccontare questa storia a Vigna Barberini, naturalmente viene pagato un canone per questo luogo e ci saranno degli incassi devoluti alla Soprintendenza per il restauro della cenatio rotunda. E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo un tale amore verso la storia e verso la nostra Roma che non potremmo mai fare qualcosa di distruttivo verso quei luoghi. Sono stati fatti studi approfonditi su quello che potevamo e quello che non potevamo fare". Marco Guidi, ex caporedattore della cronaca di Roma de "Il Messaggero" e opinionista nella trasmissione, ha ricordato che "Vittorio Emiliani aveva espresso dubbi su questo progetto". Migliacci ha replicato: "Invitiamo Emiliani a Vigna Barberini a constatare che non viene danneggiato nulla e viene fatto tutto con grande rispetto". Il musical DIVO NERONE Opera Rock, sarà in scena dal 1 giugno al 10 settembre 2017, sul Colle Palatino, con un cast eccezionale. Quattro premi Oscar, un Grammy, 12 attori, 26 ballerini e 100 maestranze. E per chi ha il privilegio di risiedere nella città di Roma, sarà riservata la particolare iniziativa “Civis Romanus Sum”, che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto.

* Foto dal sito "Divo Nerone"


ARTICOLI CORRELATI
Recensioni da brividi sui monumenti italiani: alcuni turisti stranieri non apprezzano nemmeno il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi
Il vicesindaco: "Continuo a dire al ministro Franceschini che è sbagliato avere un parco turistico al centro della città"
Ingresso gratuito venti giorni l'anno, di cui otto scelti dai direttori dei singoli siti. Tra le date il 29 giungo, festa di san Pietro e Paolo

I PIU' LETTI IN INTERVISTE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il punto sul coronavirus cinese e le dichiarazioni di Bertolaso sull'ospedale cinese che sarà ultimato tra pochi giorni
Data di pubblicazione: 2020-01-27 11:08:04
2
L'INTERVISTA AL DOCENTE E GIORNALISTA MARCO GUIDI Virus cinese. L'inviato di guerra: "Peste Nera", l'Europa e le sue epidemie
Le malattie nella storia dell'Occidente ci raccontano anche della nostra cultura e visione religiosa
Data di pubblicazione: 2020-01-28 13:13:12
1
Abbiamo parlato con l'epidemiologo Rezza e il giornalista Ranucci: "Report denunciò anche i batteri resistenti agli antibiotici"
Data di pubblicazione: 2020-01-21 15:51:22
2
L'autore del best seller "La filosofia spiegata con le serie tv" ci parla del suo nuovo libro
Data di pubblicazione: 2020-01-04 10:48:27
3
LATTOFILIA, L'OSSESSIONE EROTICA PER LE DONNE CHE ALLATTANO La sessuologa:"Donne incinte eccitano gli uomini, categoria ricercata del porno"
La sessuologa spiega come il feticismo della gravidanza sia più diffuso di quanto pensiamo
Data di pubblicazione: 2020-01-10 08:59:06
4
L'allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi fondamentale nella relazione tra madre e figlio
Data di pubblicazione: 2020-01-13 09:19:19
5
La prima lista civica a maggioranza islamica fissa il suo primo impegno nella costruzione di una moschea
Data di pubblicazione: 2020-01-15 13:12:29
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]