POLEMICHE SU INSTALLAZIONE AL PALATINO
Musical Nerone al Palatino, Migliacci: "Non viene danneggiato nulla"
L'organizzatore: "E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo amore verso la storia e verso la nostra Roma"

Ernesto Migliacci, produttore e direttore artistico del musical "Divo Nerone - Opera Rock", è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". In merito alle polemiche sullo spettacolo, Migliacci ha spiegato: "C'è stata data la possibilità di raccontare questa storia a Vigna Barberini, naturalmente viene pagato un canone per questo luogo e ci saranno degli incassi devoluti alla Soprintendenza per il restauro della cenatio rotunda. E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo un tale amore verso la storia e verso la nostra Roma che non potremmo mai fare qualcosa di distruttivo verso quei luoghi. Sono stati fatti studi approfonditi su quello che potevamo e quello che non potevamo fare". Marco Guidi, ex caporedattore della cronaca di Roma de "Il Messaggero" e opinionista nella trasmissione, ha ricordato che "Vittorio Emiliani aveva espresso dubbi su questo progetto". Migliacci ha replicato: "Invitiamo Emiliani a Vigna Barberini a constatare che non viene danneggiato nulla e viene fatto tutto con grande rispetto". Il musical DIVO NERONE Opera Rock, sarà in scena dal 1 giugno al 10 settembre 2017, sul Colle Palatino, con un cast eccezionale. Quattro premi Oscar, un Grammy, 12 attori, 26 ballerini e 100 maestranze. E per chi ha il privilegio di risiedere nella città di Roma, sarà riservata la particolare iniziativa “Civis Romanus Sum”, che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto.

* Foto dal sito "Divo Nerone"


ARTICOLI CORRELATI
Recensioni da brividi sui monumenti italiani: alcuni turisti stranieri non apprezzano nemmeno il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi
Il vicesindaco: "Continuo a dire al ministro Franceschini che è sbagliato avere un parco turistico al centro della città"
Ingresso gratuito venti giorni l'anno, di cui otto scelti dai direttori dei singoli siti. Tra le date il 29 giungo, festa di san Pietro e Paolo

I PIU' LETTI IN INTERVISTE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
2
Federica Angeli: "Come fanno gli egiziani a comprare le mura di un negozio? I loro sponsor sono quelli che loro chiamano 'napoletani'"
3
Al Quotidiano del Lazio il giornalista racconta la sua triste esperienza, descritta nel libro "Ho ucciso il Cane Nero"
4
Intervista alla responsabile dello sponsor dell'iniziativa, Marianna Giovannetti
5
Intervista all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ad un anno dall'elezione di Ignazio Marino
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]