ROMA PULITA
Roma, Binetti (Udc): "Disastro annunciato invasione topi e cinghiali"
"Le frotte di turisti provenienti da ogni parte del mondo hanno uno sguardo sempre più attonito e sorpreso davanti alla profanazione di una città così bella e trascurata"

"A Roma siamo invasi da topi e cinghiali, gli uni mordono i bambini e gli altri aggrediscono gli adulti. Si trovano per le strade e nei parchi, attratti dal degrado di una città i cui cassonetti ancora una volta traboccano di immondizia, senza minimamente tener conto che nel centro storico non basta svuotarli una volta al giorno.

Le frotte di turisti provenienti da ogni parte del mondo hanno uno sguardo sempre più attonito e sorpreso davanti alla profanazione di una città così bella e così trascurata proprio da chi dovrebbe prendersene cura. Igiene e sanità, etica ed estetica; eleganza umana e senso civico, sembrano diventati degli optional da cui si può prescindere senza conseguenze.

Ma non è affatto così e il battibecco che ieri ha caratterizzato il rapporto a distanza tra il Ministro Lorenzin e il sindaco di Roma Virginia Raggi non è certo degno di Roma Capitale. Alla preoccupazione della Lorenzin per il bambino morso da uno di quei topi che considerano casa loro il parco giochi di villa Gordiani, e di conseguenza vorrebbero scacciarne i bambini, il sindaco Raggi risponde chiedendo alla Lorenzin di fare la propria parte.

Ossia una battaglia per Roma all'interno del Consiglio dei ministri, per reperire fondi necessari non solo al decoro della città ma a tutto l'impianto socio-sanitario degli ospedali romani. Uno scarica barile degno di altri contesti e altri ruoli, non certo del dibattito tra il sindaco della capitale e il ministro della salute". Lo afferma Paola Binetti, deputata Udc.


ARTICOLI CORRELATI
"Il personale AMA va a casa a dosi massicce e la città piomba in un'ulteriore montagna di rifiuti, è uno scandalo insopportabile"
"Roma in questi giorni offre un'immagine di sé squallida, senza regole di nessun tipo, e i turisti, convinti che nessuno controlli fanno il bagno nelle fontane romane"
L'incontro si è svolto sabato scorso presso l'Auditorium dell'A.I.L.
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
4
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]