EDUCATRICI NIDI
Nidi. Confronto Educatrici convenzionati - Raggi: "Non siamo di serie B"
"Puntiamo molto sulla scuola, nostro obiettivo è di riscrivere il disegno sulle politiche educative"

Un incontro con i cittadini del VII Municipio sulle politiche sociali e scolastiche trasformato in un confronto con le educatrici scolastiche dei nidi in convenzione della città. È quanto successo questo pomeriggio nell'ex sede dell'Istituto Luce, oggi sede proprio del VII Municipio, dove sono intervenute il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e l'assessore capitolino alle Politiche sociali Laura Baldassarre.

Ad accogliere il primo cittadino diverse persone ma anche un nutrito gruppo di educatrici con uno striscione "No alla chiusura dei nidi in convenzione" e cartelli con la scritta 'Non siamo educatrici di serie B'. Durante il dibattito una di loro ha ricordato al sindaco i motivi della loro presenza: "Le nostre istanze le conoscete bene. Bisogna riportare il regime pubblico-privato alle origini, lasciando libertà di scelta per le famiglie".

Dopo gli interventi delle educatrici il confronto con i cittadini è proseguito. "La città - ha spiegato Raggi - riparte dall'ascolto dei suoi cittadini e dalla loro partecipazione alla creazione di politiche pubbliche che sono rimaste assenti per oltre 13 anni. Questo è il modo con il quale questa città riparte. Puntiamo molto sulla scuola e le politiche educative perché quando diciamo che i bambini sono il nostro futuro ci crediamo davvero e vedervi così numerosi ci fa ben sperare e dobbiamo essere tutti concentrati sulll'obiettivo di riscrivere il disegno sulle politiche educative".


ARTICOLI CORRELATI
"Le casse comunali da una parte pagano per i posti vuoti nei comunali e dall'altra pagano per i nidi in convenzione, non si può andare avanti così"
Primo obiettivo del nuovo regolamento è quello di creare una continuità educativa tra nido e scuola dell'infanzia
"Questa rivoluzione a 5 stelle più che cambiare la città, la sta bloccando"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
2
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
3
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
4
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
5
Zingaretti: "La lotta alla mafia non può essere divisiva o censurata. Mai. Quanto avvenuto a Ostia è una vergogna"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]