CRISI CAMPIDOGLIO
"A Roma 6 assessori in sei mesi, neppure nella prima Repubblica"
Onorato (Lista Marchini): "Dopo sei mesi è il sesto cambio di assessore. Avevano promesso onestà e trasparenza e nemmeno quello sono riusciti a portare"

Il consigliere comunale Alessandro Onorato (Lista Marchini), è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale ai margini dell‘assemblea capitolina, affermando: "La sindaca Raggi è venuta appena quattro volte in aula e solo quando era obbligata dal regolamento. Viene, nonostante una crisi politica evidente e le inchieste giudiziarie, legge un fax di mezza pagina che probabilmente gli avrà spedito la Casaleggio associati, con i motivi del rimpastino di Giunta, peggio della DC della prima Repubblica, e poi scappa. Non ascolta, come prevede il regolamento, i consiglieri dell‘assemblea capitolina. Come prevede la democrazia: ci dovrebbe essere un dibattito e un confronto. Purtroppo ha detto che aveva un nastro da tagliare. Resta il fatto che dopo sei mesi è il sesto cambio di assessore. Abbiamo un assessore all‘ambiente laureata in filosofia che viene da Genova e un assessore alle partecipate che viene dal Veneto. È mai possibile che Roma debba essere governata da chi non la conosce? Ma soprattutto, è possibile avere un sindaco e dei consiglieri che hanno firmato un contratto con la Casaleggio Associati e devono limitarsi a fare ordinaria amministrazione, altrimenti pagano a cranio, come si dice a Roma, 150.000 euro di penale? Avevano promesso onestà e trasparenza e nemmeno quello sono riusciti a portare".


ARTICOLI CORRELATI
Iniziativa dei volontari della Lista Marchini
Il capo ufficio stampa del Sindaco non vuole che si parli del suo compenso, e minaccia la querela
La sindaca di Roma decide di chiudere le scuole per un controllo. Ma chi controllerà? E quanto ci vorrà per controllarle tutte?
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Matteo Salvini durante l'intervista di Enrico Mentana ad Atreju 2018, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla Raggi
2
"Una squadra di medici che all’ospedale Sant’Andrea di Roma ha scritto una nuova pagina della medicina in Italia"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]