TRASPORTO PUBBLICO
Atac, Linda Meleo: "Garantiremo che tutti i cittadini paghino"
Ass. Mobilità Linda Meleo: "I primi 60 bus in circolazione entro novembre, altri 40 entro dicembre e gli ultimi 50 tra gennaio e febbraio"

L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale, durante la trasmissione di Francesco Vergovich “Roma ogni giorno”, per parlare dei maggiori controlli che stanno per scattare sui mezzi Atac.

"Quello che l’amministrazione ha in mente è di garantire che tutti i cittadini paghino il servizio per far sì che l’azienda riceva i ricavi necessari per riattivarsi. Questa sperimentazione nasce per abituare la città ai maggiori controlli, perché abbiamo la volontà di avviare un cambiamento culturale di chi usa il servizio pubblico. Non deve essere visto come una risorsa esterna, ma come un qualcosa che va valorizzato e che il cittadino deve sentire proprio. La sperimentazione sarà avviata a giorni. L’amministrazione ha voluto dare un risposta ai cittadini che chiedevano un maggiore controllo su chi paga il servizio pubblico". Maggiori accorgimenti sulla sicurezza, ma senza bigliettaio a bordo.

"Nei nuovi bus le cabine degli autisti sono protette e ci sono anche le telecamere che consentono  di visionare quello che accade e che potranno essere collegate con le forze dell’ordine. Ricordo che i primi 60 bus entreranno in circolazione entro novembre, altri 40 entro dicembre e tutti e gli ultimi 50 tra gennaio e febbraio. Il bigliettaio è una figura fuori tempo, che può essere sostituita con la tecnologia".


ARTICOLI CORRELATI
"I 227 autobus acquistati da Roma Capitale, tramite piattaforma Consip, daranno nuova linfa a uno dei parchi mezzi più vecchi d'Europa"
La differenza nella qualità del trasporto pubblico è dovuta anche al senso civico delle persone, che a Milano è maggiore
Roghi, incendi, cassonetti stracolmi, acqua razionata e l'Atac ad un passo dal crac. Ma dov'è la notizia?
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]