CENTRO STORICO
Alfonsi: "E' sosta selvaggia perché è fermo il servizio ganasce"
"Il nostro comando dei Vigili Urbani è senza l’appalto per le ganasce, visto che è stato bloccato e non se ne sa più nulla"

Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio I, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale durante la trasmissione di Francesco Vergovich “Roma ogni giorno” per parlare inizialmente del sisma della sera precedente, avvertito anche in molte zone della Capitale: "Le scosse le abbiamo avvertite in maniera forte nella mia zona e la stazione Trastevere ha avuto un crollo del cornicione esterno. È la prima volta che si avverte in questa maniera, tanto che dopo la seconda scossa alcune persone sono scese per strada". Ha pensato a qualche provvedimento per le verifiche sulle case? "Principalmente per le scuole e gli edifici pubblici del nostro territorio, ma non abbiamo segnalazioni che possano destare preoccupazioni. Inutile però chiudere le scuole. Con la neve c’era un tema di viabilità, stavolta non c’era nessuna necessità. Le uniche scuole chiuse sono state quelle chiuse vicine all’epicentro".

Sosta selvaggia è diventata un grande problema per il Centro Storico. "è una piaga per una grande parte del territorio, ma attualmente il nostro comando dei Vigili Urbani è senza l’appalto per le ganasce, visto che è stato bloccato e non se ne sa più nulla. Le isole pedonali e situazioni compresse riuscivamo a risolverle proprio solo con le ganasce. Quella sanzione si sente e si evita di farlo di nuovo. Poi è visiva e le persone che passano evitano di lasciare la macchina in malo modo. Paradossalmente è più utile dello street control che passa, ma la multa ti arriva dopo mesi e non ricordi neppure perché è successo. Chiedo alla Sindaca che faccia ripartire l’appalto".


ARTICOLI CORRELATI
Pedoni, disabili, mamme con passeggini: quando la sosta selvaggia diventa un ostacolo fisico
"Quest'anno finirà anche il ciclo degli spettacoli viaggianti e nel dicembre 2017, la piazza sarà totalmente libera per ricostruire la Festa"
La Giunta del Municipio Roma I Centro ha deciso la sospensione dell'assegnazione dei banchi del mercatino di Piazza Navona per la Festa della Befana
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
3
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]