BEFANA A PIAZZA NAVONA
Piazza Navona, presidente Alfonsi: "Festa Befana nel Natale 2017"
"Quest'anno finirà anche il ciclo degli spettacoli viaggianti e nel dicembre 2017, la piazza sarà totalmente libera per ricostruire la Festa"
Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". Sulla festa della Befana di piazza Navona, Sabrina Alfonsi ha dichiarato: "abbiamo un problema riguardante la festa dello scorso anno con i rilievi fatti dall'Anac e il ricorso perso dagli operatori, per cui oggi non si è nelle condizioni di fare il bando. Anche quest'anno ci sarà una festa alternativa, su cui già vogliamo lavorare. Siamo in attesa di un tavolo per costruirla". "Con quest'anno - ha aggiunto la presidente del I Municipio - finirà anche il ciclo degli spettacoli viaggianti. Nel dicembre del 2017, ad oggi, la piazza sarà totalmente libera e quindi potremmo effettuare una riqualificazione.
 
La normativa che regola la festa della Befana, contenuta nella delibera 35, non consente di fare la festa che noi immaginiamo. Noi chiediamo al Campidoglio di discutere e di cambiare quella norma. Se si cambia in tempi rapidi, già a febbraio potremmo fare un grande bando, ma al momento trovo una grande resistenza al cambiamento". Sabrina Alfonsi ha poi affermato: "le difficoltà alla macchina amministrativa del Comune non arrivano adesso, ma oggi c'è improvvisazione. Io sto trovando grande difficoltà nel governare qualsiasi situazione che abbia a che fare con il Campidoglio"
 
Sulle Olimpiadi la presidente del I Municipio ha spiegato: "non sono contenta della scelta sulle Olimpiadi. Se chi governa oggi ha paura che nel 2024 non si riescano a fare appalti senza corruzione, allora questa è una sconfitta. In questo momento la città è ferma, le risorse non si trovano e si perde un'opportunità che avrebbe potuto creare porti di lavoro e avrebbe permesso di ristrutturare infrastrutture. Inoltre, il percorso amministrativo era andato molto avanti".

ARTICOLI CORRELATI
"Le procedure relative al bando per l'anno 2018/2019 vengano espletate nel rispetto dei criteri di qualità e di decoro che la città di Roma merita'
"Ricordavo questa piazza gremita di gente il 6 gennaio. Non c'è il carbone e non ci sono altri dolci caratteristici e le calze. Sì, siamo delusi"
La Giunta del Municipio Roma I Centro ha deciso la sospensione dell'assegnazione dei banchi del mercatino di Piazza Navona per la Festa della Befana
I PIU' LETTI IN INTERVISTE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
2
Federica Angeli: "Come fanno gli egiziani a comprare le mura di un negozio? I loro sponsor sono quelli che loro chiamano 'napoletani'"
3
Al Quotidiano del Lazio il giornalista racconta la sua triste esperienza, descritta nel libro "Ho ucciso il Cane Nero"
4
Intervista alla responsabile dello sponsor dell'iniziativa, Marianna Giovannetti
5
Intervista all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ad un anno dall'elezione di Ignazio Marino
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]