PIAZZA DEI DIRITTI
"Secondo Memorial Stefano Cucchi", adesione Giunta Municipio II
La manifestazione si terrà il 2 ottobre al Parco degli Acquedotti. E' un'iniziativa per tenere viva l'attenzione sulla legge contro la tortura

" In una riunione di Giunta, abbiamo approvato una Memoria con cui aderiamo formalmente alla Manifestazione - Secondo Memorial Stefano Cucchi  – che si terrà il prossimo 2 ottobre al Parco degli Acquedotti". Così una nota della Presidenza e della Giunta del Municipio II.
"Si tratta di una maratona sportiva - aggiunge - e un evento culturale per ricordare Stefano, morto sette anni fa mentre si trovava sotto custodia cautelare, e per sostenere la sua famiglia e la battaglia che da allora conduce strenuamente per ottenere la verità e la giustizia.

È un’iniziativa per tenere viva l’attenzione sulla legge contro la tortura che nel nostro paese non è stata ancora approvata, nonostante i numerosi impegni presi a livello internazionale.

Con la nostra adesione vogliamo da un lato invitare tutti i cittadini del territorio, le associazioni, i gruppi e le società sportive a partecipare alla maratona e alla ‘Piazza dei Diritti’ che verrà allestita nel Parco degli Acquedotti e dall'altro impegnarci a dedicare a Stefano Cucchi un giardino o un parco all'interno nel nostro Municipio. Riteniamo questo un importante gesto di sostegno a una battaglia per i diritti e per il rispetto della dignità che appartiene a tutti noi".


ARTICOLI CORRELATI
Un comunicato dei consiglieri del II Municipio Caracciolo e Capraro e il vicesegretario Pd Roma Mariano Angelucci
"Migliaia di famiglie della Capitale sono state crudelmente private di un importante spazio pubblico, punto di ritrovo e di aggregazione per i nonni ed i nipoti"
"Il II Municipio, unico in tutta Roma, ha avocato a sé 66 aree verdi, intervenendo sulla loro manutenzione attraverso la collaborazione di cittadini e associazioni"
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La manifestazione, alla seconda edizione, nasce sul connubio tra lusso e vino, coinvolgendo le più importanti case vinicole italiane
2
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
5
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]