OLIMPIADI SI O NO
Renzi: "I soldi per Olimpiadi o vengono a Roma o vanno a Parigi"
"Non si possono utilizzare le Olimpiadi come strumento per far pace all'interno di una faida di un movimento che si dovrebbe chiamare partito"

"Non si possono utilizzare le Olimpiadi come strumento per far pace all'interno di una faida di un movimento che si dovrebbe chiamare partito". Così il premier Matteo Renzi dal palco della Fiera del Levante. "Si possono avere tutte le opinioni che si vogliono sulle Olimpiadi e noi le rispettiamo, si può dire no alle Olimpiadi che vuol dire no ai posti di lavoro, no alla riqualificazione delle periferie, no all'occasione di identità di un paese. Non si possono utilizzare le Olimpiadi per far la pace dentro singoli movimenti politici", insiste il presidente Renzi. "Si dica di sì o di no, lo si spieghi". E si sappia che "i soldi che arrivano dalle Olimpiadi o arrivano a Roma o vanno a Parigi, non è che vanno per altre cose. I soldi per le Olimpiadi o aiutano le nostre città a crescere o aiuteranno le altre città in una competizione globale", attacca il premier dal palco della Fiera del Levante. "Mi dispaice quando il mio paese per responsabilità di pochi sceglie di rifiutare una sfida che farebbe la felicità di molti", conclude. (Lum/ Dire).

 


ARTICOLI CORRELATI
"L'amministrazione insieme all'ANAC metta una persona di sua fiducia, incorruttibile e gli faccia gestire gli appalti che a noi non interessano"
Grandi ascolti per la fiction "La Freccia del Sud". Credibili i protagonisti, Michele Riondino e Luca Barbareschi
Berdini: Con i soldi delle Olimpiadi si sarbbero potute tappare tutte le buche di Roma
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il consigliere comunale: "Non c'è traccia di provvedimenti contro lo stabile occupato da Casapound, che con la scusa di ospitare famiglie in difficoltà, usa l'edificio per attività politica a tutti gli effetti"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]