LEGALITà
Ghera - Berruti: "Bene sentenza Tar sui risciò abusivi"
"Ora ci aspettiamo che il prossimo sindaco della Capitale faccia rispettare le regole e le leggi"

"In merito alla vicenda dei risciò avevamo ragione, la recente sentenza del Tar n° 6208/2016 ha infatti sancito che anche i risciò devono avere un'autorizzazione comunale per esercitare, con tutte i doveri e le verifiche che il titolo conseguentemente comporta.

Il 20 aprile 2015 con un'interrogazione avevamo evidenziato come fosse totalmente abusivo il servizio di risciò che veniva svolto a Roma nelle aree di interesse turistico. Ora ci aspettiamo che il prossimo sindaco della Capitale faccia rispettare le regole e le leggi e combatta ogni forma di abusivismo nell'interesse dell'utenza, dei cittadini, degli operatori e di Roma Capitale.

Su questo vigileremo in quella che sarà un'attenta e propositiva opposizione di Fratelli d'Italia". Così in un comunicato gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera primo degli eletti all'Assemblea Capitolina e Maurizio Berruti responsabile Mobilità.


ARTICOLI CORRELATI
"Dove è finito il regolamento comunale che avrebbe dovuto garantire le minime regole di sicurezza nei confronti degli utenti?"
Nel caso specifico i “colpevoli” sono di Fratelli d’Italia. In generale l’elenco sarebbe sterminato
Sono bastate 72 ore perché i centurioni e i risciò colpiti dalle ingiunzioni tornassero in campo come prima. È cambiata solo la location
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
2
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]