ROMICS 2016
Grande successo per il Romics 2016 FOTO
Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi

L’edizione primaverile del Romics, la rassegna dedicata agli appassionati di fumetti e cartoni, ha fatto registrare un grande successo di pubblico. D’altronde, le premesse che avevano raccontato di ospiti internazionali d’eccezione, tra i quali l’osannato creatore di Goldrake, Go Nagai, c’erano tutte.

Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi. “Romics, ci ha spiegato Tiziano Morelli dello Studio Laboratorio 51 di Roma, è uno di quegli appuntamenti che non si possono mancare e la passione del pubblico che ha gremito l’intero spazio fieristico ne è la dimostrazione.”

Le 200.000 presenze registrate durante la kermesse sono un dato inequivocabile. Migliaia i giovanissimi che hanno affollato l’area dedicata all’incontro con i cosiddetti YouTuber, un nuovo fenomeno di costume che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.

Soddisfattissimi e dopo aver consegnato, insieme a rappresentanti del Governo,  il Romics d’Oro al maestro Go Nagai, gli organizzatori hanno salutato ospiti e pubblico rinnovando l’appuntamento per il prossimo settembre, quando gli eroi dei cartoni e della fantasia, torneranno in scena per un’altra, c’è da scommetterci, edizione da ricordare.

*Foto di Remo Sabatini e Sandro Chillemi


ARTICOLI CORRELATI
L’Italia è particolarmente legata a Go Nagai; quando nel 1978 fu proiettato per la prima volta in TV Ufo Robot Goldrake
Al via il primo dei due appuntamenti del 2015: dal 9 al 12 aprile alla Fiera di Roma
Il Murales Tanti Auguri Romics: fumetto in diretta
I PIU' LETTI IN COSTUME
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]