COMUNALI
Roberto Giachetti a muso duro su Virginia Raggi
"A Roma quello che si deciderà di importante lo deciderà la Casaleggio associati e non il sindaco"

"C'è un'anomalia: chi dovesse fare il sindaco per i 5 stelle ha firmato un contratto con la ''Casaleggio e associati'' in ragione del quale le decisioni non saranno prese dal sindaco e dal consiglio comunale, ma da quello che deciderà la Casaleggio e associati. A Roma quello che si deciderà di importante lo deciderà la Casaleggio associati e non il sindaco". Lo dice il candidato a sindaco di Roma del Pd, Roberto Giachetti, a margine di una iniziativa a Villa Ada.

Raggi non fa altro che "sfuggire dal merito dei problemi e spara a palla incatenate su un binario che per me è un binario morto - avverte Giachetti - Siamo al punto che la candidata a sindaco, non sapendo cosa dire, insieme a un leader popolare del M5S, nel giorno in cui l'ex tesoriere della Margherita Lusi è stato condannato a 7 anni, hanno fatto uno ''straordinario'' video la cui sintesi è ''Lusi condannato a 7 anni. E Giachetti dove era?''. Io, cara Raggi - incalza Giachetti - in quegli anni facevo il segretario della Margherita di Roma, io sono l'unico che l'ha fatto per tre  anni e, nelle casse del partito, quando me ne sono andato, ci stavano 10 o 20mila euro in più".


"Quando ho sentito questa cosa mi pizzicavano le mani ma io non accetto di percorrere questa strada. Io non lo farò mai per la mia etica, non lo farò mai - si accalora il candidato sindaco Pd - Cara Raggi, potrai vincere le elezioni così ma prendi il voto sulla base di una impostazione etica disgustosa", conclude Giachetti fra gli applausi.
 


ARTICOLI CORRELATI
Oggi, giovedì 10 luglio, Beppe Grillo e i due capigruppo del M5S hanno incontrato Giorgio Napolitano
"Non passa giorno che Roma non sia la vetrina del mondo per emergenze. E loro che fanno? Si divertono, giocano, scherzano pubblicando stornelli sul blog del comico. Pagliacci"
Scoppia il caso delle lezioni tv che Grillo e Casaleggio hanno imposto ai parlamentari del movimento
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
4
La Sindaca fa convocare il 31 Agosto una riunione della Protezione Civile Comunale chiedendo il supporto dei volontari per individuare le situazioni di pericolo
Data di pubblicazione: 2019-09-01 21:27:28
5
"Si tratta di vincitori di concorso che potranno sviluppare la loro professionalità e competenza al servizio della città"
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:34:08
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]