RISPONDE AI CITTADINI
Elezioni Roma, nasce il movimento Romaniperbene, i professionisti
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone

Dopo gli avvenimenti giudiziari che hanno sconvolto Roma e il commissariamento del Campidoglio è cresciuta la disaffezione politica dei Romani. E’ il momento di ridare fiducia agli elettori e ricostruire quel rapporto sano basato sul dialogo tra cittadini e istituzioni. Per questo motivo è nato il movimento politico ROMANIPERBENE che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.

Il movimento nasce dall’idea comune di un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che condividono l’esigenza di risvegliare gli animi e le coscienze delle persone, intorpiditi ed annichiliti, quasi ormai incapaci di reagire, al fine di cambiare questa città in meglio, di riscrivere il presente per avere un futuro migliore. Il Movimento è stato presentato in anteprima a dicembre in una conferenza alla Camera dei Deputati. Il nome è stato scelto in funzione di quanti ne fanno parte: tutti romani per bene, appunto, persone desiderose di lasciare alle future generazioni una città migliore di quella in cui sono nati. Alla guida del movimento ci sono: Mauro CHIALASTRI, Daniele RICCIARDI, Gian Luca PROIETTI TOPPI, Stefania DE BELLIS ed altri.

Romaniperbene rispetta i principi fondamentali di democrazia, di tutela dei diritti della persona e delle libertà individuali in attuazione dei principi della Costituzione italiana. I suoi obiettivi si espletano in diversi ambiti: dignità del lavoro, giustizia sociale, solidarietà sociale, etica e trasparenza.

Il movimento sta lavorando per creare una comunità di persone per bene, dei candidati che possano presentarsi alle prossime elezioni amministrative animati da sani valori. Uno dei motori del cambiamento è la lotta alla disaffezione dalla politica che ormai colpisce 2 italiani su 3, tanto che ormai si parla di partito del non voto, perché molti preferiscono non andare a votare, non sentendosi rappresentati e non riconoscendosi in nessuna forza politica. Così facendo, però, rimangono solo loro, gli eletti, gli unici che possono amministrare a loro piacimento, raggiungendo così il loro vergognoso obiettivo: governare indisturbati. Romaniperbene intende invertire questa tendenza per garantire un futuro migliore per i romani di oggi e di domani.

Chi vuole conoscere meglio il Movimento può consultare il sito e la pagina facebook.

* Comunicato del Movimento Romaniperbene.


ARTICOLI CORRELATI
Su Facebook una pagina esilarante, i romani rispondono all'ISIS: "Se te prendi mi moje la croce ce l'hai te"
Esposito: "Si permette di offendere i romani che chiedono una risposta ai tanti problemi della Capitale, si scusi con i romani per le parole arroganti"
Arrestati due giovani romani, che hanno tentato la fuga investendo un carabiniere e un passante
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
4
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
5
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
1
"E' degno del peggior giornalismo. Quello che non racconta la verità dei fatti, ma getta solo fango per screditare l'Amministrazione di Roma"
2
“L'annullamento del bando per i servizi scolastici e per il verde cittadino rappresenta un fatto di gravità assoluta"


3
"Deluso da Di Battista, è scappato. Pronto a dare una mano a Virginia Raggi, se dovesse rinunciare all'appoggio di Grillo e Casaleggio"
4
"I carri attrezzi sono sempre più rari, le doppie file e i parcheggiatori abusivi invece tornano a farla da padroni"
5
"Si vuole ubicare la nuova struttura a soli 600 metri da via della Spadellata dove da marzo sono iniziati i lavori della prima centrale"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]