CALCIO POPOLARE
Pro Appio: arriva la terza vittoria consecutiva
I nero verdi vincono il nervosismo di inizio partita e gli avversari dell’Enea Pomezia

3 su 3: inizia in discesa il campionato del Pro Appio che, nella partita giocata in casa ieri contro l’Enea Pomezia, conquista la terza vittoria consecutiva nella terza giornata di campionato.g

A pochi minuti dal fischio d’inizio si capisce subito che potrebbe essere una giornata no: infatti un liscio clamoroso di Della Torca in un disimpegno difensivo spalanca la porta all'attaccante ospite che sigla il vantaggio e siamo solo al 2’.

Il Pro Appio appare nervoso e non trova una trama di gioco fluida, mentre il Pomezia si difende con grinta forse anche troppo ricorrendo spesso al fallo. 

Ma ecco che sale in cattedra Liotti che nel giro di 15’ minuti spacca letteralmente la partita rimediando due  rigori, al 15’ ed al 30’, trasformandoli. 2 a 1 per i padroni di casa.

La compagine, in tenuta rosa per l’occasione, continua ad essere nervosa, questa volta però producendo molte palle gol sempre con Liotti.  

Ma siamo allo scadere del primo tempo. 

Al ritorno in campo il Pro Appio si presenta con un doppio cambio: escono gli ammoniti Grappasonni e Bonfigli ed entrano Ladogana e Lanciano. Il secondo tempo è  un’altra musica. I ragazzi di Mister Fabrizi sono più tranquilli e sciolti e si gioca in una sola metà campo, quella del Pomezia. Un gran possesso palla per i nero verdi, con numerose azioni da gol, si rivede l’agonismo e la grande voglia delle prime due giornate, quanto insomma non si era visto nel corso del primo tempo: un gioco veloce e verticale con numerose palle gol e pochissimi rischi. È il tempo anche dell’ingresso sul terreno di gioco per Arrigoni, al posto di Della Torca.

Liotti, scalato trequartista, inventa e serve numerosi assist. Uno di questi libera Filippone sull’esterno che crossa sul secondo palo dove Ladogana insacca. 3 a 1. 

Ancora Ladogana dopo 5’ sigla la sua doppietta su un bella palla servita da Di Francesco, è il suo terzo gol in tre gare. Insomma 4 a 1 per il Pro Appio. Ancora altre occasioni da rete con Liotti, Ladogana e Di Francesco, ma si va al triplice fischio senza minuti di recupero.

Punteggio pieno dopo tre giornate per l’Appio che divide il primato della classifica con la Luditur, con 8 gol fatti ed uno solo subito, un inizio di campionato forse oltre le aspettative.

La quarta gara sarà domenica prossima, alle ore 11, a Torvaianica per affrontare la difficile trasferta col Montegiordano.


ARTICOLI CORRELATI
Intervista a Francesco Liotti, bomber del Pro Appio‏
La nota dolente della giornata è rappresentata dall'atteggiamento provocatorio dell'arbitro
Esordio eccezionale per i nero verdi che battono 2 a 0 il Città di Aprilia
I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
1
I biancocelesti possono recriminare per il rigore sbagliato da Correa a tre minuti dalla fine. Il Bologna offre una buona prestazione davanti ai suoi tifosi
Data di pubblicazione: 2019-10-06 17:59:22
2
I capitolini si riscattano e centrano la prima vittoria stagionale guidati dal trio americano Dyson-Buford-Jefferson
Data di pubblicazione: 2019-10-06 17:34:44
3
Importante successo per la squadra capitolina, che si porta a casa due punti pesantissimi
Data di pubblicazione: 2019-10-12 21:50:41
4
I sardi trovano il vantaggio su dubbio calcio di rigore con Joao Pedro, la Roma risponde grazie all'autogol di Ceppitelli
Data di pubblicazione: 2019-10-06 17:20:59
5
I giallorossi trovano il vantaggio con Spinazzola da corner, poi gli austriaci pareggiano con un gran gol di Liendl
Data di pubblicazione: 2019-10-03 21:24:15
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]