AVVISO IMPORTANTE DA HP
Attenzione al cavo del portatile HP
HP ha riscontrato un difetto in alcuni cavi per l’alimentazione di notebook, mini-notebook e accessori per docking station. Il problema riguarda i dispositivi venduti tra settembre 2010 e giugno 2012

La Hewlett-Packard Company, comunemente nota semplicemente con la sigla HP, è una multinazionale statunitense fondata nel 1939, specializzata nel settore dell’informatica.

Attiva sia nel mercato dell’hardware sia in quello del software e dei servizi collegati all’informatica, HP è tra i primi produttori mondiali di computer portatili ed è nota per la produzione di veri e propri gioielli tecnologici di ultima generazione.

Tuttavia, HP ha riscontrato un difetto in alcuni cavi per l’alimentazione di notebook, mini-notebook ed accessori per docking station. Il problema riguarda i dispositivi venduti nel periodo compreso approssimativamente tra settembre 2010 e giugno 2012.

Pericolo di incendio ed improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti sono i motivi per cui HP sta ritirando milioni di cavi di alimentazione di notebook e pc ed ha lanciato una campagna di richiamo gratuita. Per informazioni e supporto, sul sito HP trovate un forum creato appositamente per porre domande, scambiare idee e condividere suggerimenti relativi ai prodotti. Potete anche richiedere l’assistenza del team di HP tramite la pagina Facebook ed il contatto di Twitter. Ma, se volete andare sul sicuro, il consiglio è quello di contattare direttamente il servizio clienti, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se non avete a portata di mano il numero, cliccando sul link che segue potete potete reperire il numero verde di HP in modo facile e veloce. HP fornisce assistenza sia per i prodotti ancora coperti da garanzia sia per quelli ormai fuori garanzia e, in questo caso, potete richiedere la sostituzione gratuita del cavo difettoso.

I cavi difettosi sono quelli di alimentazione a 220V, che riportano sulla spina la scritta LS-15. Controllate i cavi che avete in uso e verificate quale sigla recano. Se notate la dicitura LS-15, il cavo potrebbe rientrare tra quelli difettosi. Il consiglio è quello di smettere immediatamente di utilizzarlo e sostituirlo momentaneamente con uno analogo. Nel frattempo, contattate l’azienda per richiedere la sostituzione gratuita del cavo.


ARTICOLI CORRELATI
Sospese momentaneamente le linee 3 e 19 nella tratta Porta Maggiore-Galeno
I PIU' LETTI IN ECONOMIA
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]