COSTUME
Il successo di Sandro Ferrone a Milano per la VFNO
Una serata all'insegna della moda, del vintage e della beneficenza

Con una festa nel cuore di Milano per la Vogue  Fashion Night Out del 22 settembre scorso, Sandro Ferrone è stato ancora una volta protagonista dello spettacolo e della moda. Insieme alla testimonial Elena Santarelli, il brand ha presentato la collezione del prossimo autunno/ inverno con una sfilata fuori dalle righe. 

Il brand ha partecipato anche quest'anno alla manifestazione promossa da  Vogue, che vede l'apertura straordinaria delle boutique e degli store delle vie del quadrilatero della moda fino alle ore 23.

All'interno del negozio di via Vittorio Emanuele II, 15 - fiore all'occhiello della maison romana, nato in risposta alle esigenze di espansione del brand, e che ha aperto definitivamente il marchio al fashion-system internazionale - le modelle hanno indossato i capi iconici della prossima stagione alternandoli a quelli della capsule disegnata da Elena Santarelli per Sandro Ferrone, una nuova collaborazione che suggella  l'amicizia e il rapporto di stima tra la showgirl e lo stilista. 

Spiccata e sensuale femminilità per questa collezione: abbracciando con  leggerezza  tanto  i  gusti  del  pubblico  giovane,  quanto  quelli  delle  donne  più mature, o semplicemente più legate a sapori classici. Così, se le tinte pacate del nero, del grigio e del ghiaccio trovano il consenso delle ragazze più alla moda grazie alle tute, alle gonne, agli abiti dai tagli minimal e vertiginosi; allo stesso modo altri capi si declinano per chi ama le linee più morbide, eleganti e sensuali, come nel caso delle gonne a ruota, evergreen rivisitato anche in chiave rock-chic.

Il mondo raccontato da Ferrone è un vero e proprio mélange degli anni ‘70 di Ossie Clark, che si compone di abiti optical, giochi di forme in bianco e nero, di triangoli e di righe. Tartan, jacquard, crochet, sono i temi che fanno da fl-rouge all'intera collezione, puntando sui grafismi e sull’uso dei colori a contrasto, come black and white. Must della  stagione  una  ricca  selezione  di soprabiti costruiti e decostruiti,  over  e comodi  come  i poncho, cui si affianca un'ampia linea di pezzi in daino, in pieno mood anni Settanta  e  di eco-pellicceria di altissimo livello.  Sandro  Ferrone ribadisce  ancora  una  volta  una  estrema  sensibilità  ai  cambiamenti  della  moda, dandone una visione d'insieme affatto monotona, ricca di spunti, idee e di iconici capi dal sapore vintage. Per la serata, erano disponibili, in vendita al costo di 10€, i charm pon-pon limited edition, i cui ricavati sono stati devoluti all'Istituto Monzino per la ricerca sulle malattie cardiovascolari.


ARTICOLI CORRELATI
Successo di pubblico per l'evento al Suede Store
Una sfilata per la nuova collezione firmata Sandro Ferrone, con l'inaugurazione della nuova boutique romana. Nuova testimonial, Claudia Gerini
Da 28 anni alla direzione di Vogue Italia e illustre paladina del Made in Italy nella moda
I PIU' LETTI IN COSTUME
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]