CRONACA
Papa Francesco: "In Vaticano c'è una lobby gay"
Secondo quanto riportato da un sito cileno Papa Francesco lo avrebbe detto in un incontro privato

"Nella Curia c'è gente santa, veramente c'è gente santa. Ma esiste anche una corrente di corruzione, anche questa c'è, davvero. Si parla di "lobby gay", ed è vero, è lì...dobbiamo vedere cosa possiamo fare...". Sarebbero queste le parole pronunciate da Papa Francesco nel corso di un incontro pochi giorni fa con i rappresentanti della Confederaciòn Latinoamericana y Caribeña de Religiosas y Religiosos (Clar), secondo quanto riportato dal sito cileno 'Reflexion y Liberacion'.

Il Papa avrebbe anche ricordato che la riforma della Curia romana era qualcosa chiesto da quasi tutti i cardinali nelle congregazioni precedenti il Conclave.
"Anch'io l'ho chiesta. La riforma non la posso fare io, questi temi di gestione...io sono molto disorganizzato, non sono mai stato bravo in questo. Ma i cardinali della commissione la porteranno avanti", avrebbe detto Bergoglio secondo "Reflexion y Liberacion".

Padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano, interrogato a riguardo, ha detto che non ci sono dichiarazioni da fare sui contenuti della conversazione, poiché l’incontro di cui trattasi era privato.

Tuttavia, a seguito della diffusione del resoconto la Confederazione di Religiosi Latinoamericana e dei Caraibi, ha fatto immediatamente marcia indietro. Si sono mostrati “dispiaciuti” per la diffusione del contenuto del colloquio che si è tenuto con Papa Francesco, e che a tutte le dichiarazioni riportate è attribuibile solo “un senso generale, poiché di tratta di una sintesi di ciò che il Pontefice ha dichiarato.
Una sintesi “destinata alla memoria personale dei partecipanti” e non “ad una pubblicazione per la quale non era stata fatta una richiesta”.


ARTICOLI CORRELATI
La scelta della struttura, nel quartiere ardeatino, ha causato l'ira e le proteste degli altri genitori
Voglio proprio vedere come se la cava Papa Francesco con il prete che rivela pubblicamente la sua omosessualità
Si chiama "Sand Nativity" ed è stato realizzato con la sabbia dorata della spiaggia di Jesolo da quattro scultori selezionati dal Comune di Jesolo
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"L'autista della linea 716 che la mattina del 16 agosto ha tentato di impedire l'ingresso nel bus a una persona di colore non può rimanere al suo posto"
Data di pubblicazione: 2019-08-18 23:33:36
2
"Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto silenzio, rispetto e compostezza. Onoreremo così il volere dei familiari" scrivono in un comunicato diffuso in rete gli Irriducibili Lazio
Data di pubblicazione: 2019-08-19 00:17:56
1
Il fatto drammatico è avvenuto questa sera in via Lemonia, nel Parco degli Acquedotti. Sarà la direzione Antimafia a indagare sull'omicidio
Data di pubblicazione: 2019-08-07 20:01:51
2
In un altro esercizio denunciati il titolare per frode in commercio e un addetto alla sicurezza perché in possesso di un manganello telescopico
Data di pubblicazione: 2019-08-03 16:22:55
3
La demolizione della Tangenziale è solo un tassello del grande disegno di trasformazione dell'area intorno alla stazione Tiburtina. Ecco come cambierà
Data di pubblicazione: 2019-08-05 15:25:44
4
Apre i battenti la spiaggia sul lungotevere Dante, voluta dalla Raggi
Data di pubblicazione: 2019-08-03 18:09:39
5
"La maleducazione, l'arroganza, la disinformazione riguarda proprio tutti. Al 118 abbiamo la possibilità di toccarla con mano ad ogni soccorso"
Data di pubblicazione: 2019-08-11 22:03:53
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]