POLITICA
Lettera a Zingaretti, la firma è delle BR
Ieri, nella sede della Giunta Regionale in via Cristoforo Colombo, è arrivata una lettera di minacce

Una lettera, indirizzata al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e firmata dalle Nuove Brigate Rosse, con tanto di stella a 5 punte, è stata recapitata ieri intorno alle 13, nella sede della Regione in via Cristoforo Colombo, a Roma.

La lettera conteneva accuse e minacce alla classe politica, non in modo specifico al Presidente della Regione. Nella busta c’era anche della polverina bianca che, come spiegava la lettera, era una miscela di zucchero e veleno.
Ma sulla sostanza sono stati disposti rilievi scientifici.
Per precauzione, la persona che ha aperto la busta è stata portata all’ospedale Spallanzani per dei controlli.

La Procura della Capitale ha aperto un fascicolo di indagine, per ora senza ipotesi di reato, e gli inquirenti stanno seguendo ogni traccia. Non si esclude che si possa avere a che fare con l’opera di un mitomane, nonostante sulla lettera sia riportata la firma delle BR.

Nessuna dichiarazione è stata rilasciata da Zingaretti, al quale è giunta, invece, solidarietà da molti esponenti politici, sia del centrosinistra sia del centrodestra.


ARTICOLI CORRELATI
Moro era un uomo e difendeva la persona prima di tutto. Con la sua morte, finì la Politica nel nostro Paese
Le dichiarazioni di Giorgia Meloni riguardo al silenzio di Roma Capitale
Circa 50 famiglie si sono accampate in via Casale di San Nicola a La Storta, davanti all'ex scuola Socrate
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]