SPETTACOLI
L'esordio discografico di Gary Dourdan con "The End"
"Mother Tongue", il nuovo album di Gary Dourdan, inizia con un singolo dall'anima funky e rhytm and blues: "The End"
Gary Dourdan

L'esordio discografico di Gary Dourdan, l'affascinante agente Warrick Brown di CSI, comincia dalla fine: The End è il singolo che anticipa la pubblicazione di Mother Tongue, l’esordio discografico di Gary Dourdan che Mescal pubblica il 19 Maggio 2015, Air Date: Martedi 5 Maggio

Una lunga carriera di attore, l’enorme successo e una popolarità mondiale non hanno mai offuscato la sua prima vera passione: la musica. In tutti questi anni ha continuato a suonare e a scrivere; tante canzoni che confluiscono ora nel suo album d’esordio; un album che Gary Dourdan ha deciso di incidere in Italia con la Mescal e con un entourage di musicisti italiani con i quali, in parte, condividerà anche gli spettacoli live.

Sul palco, due chitarre, tastiera e batteria per presentare dal vivo con la sua anima funky & rhythm and blues, Mother Tongue, l’album che include anche il 1° singolo The End. Un album composto da 10 canzoni che si accompagnano a una splendida voce che non arretra davanti all’energia del suono elettrico e che si fa complice dell’atmosfera acustica. Gary Dourdan (Gary Robert Durdin) condivide la passione per la musica fin da piccolo con il padre Robert Durdin, produttore e manager di musicisti jazz.

Parallelamente, nonostante la sua vera grande passione rimanga la musica, intraprende la carriera di modello, sfilando sulle passerelle più importanti e dopo qualche anno cede alle lusinghe del cinema e della televisione, raggiungendo eccellenti traguardi. Recita in quasi 200 episodi della nota serie televisiva CSI Las Vegas come attore protagonista e in altre numerose serie TV americane, ottenendo uno straordinario successo che lo porterà a essere eletto “L’uomo più sexy del piccolo schermo” a stelle e strisce. Anche nel cinema raggiunge risultati eccellenti, recitando in 28 pellicole, tra le quali Perfect Stranger al fianco di Bruce Willis e Halle Berry; Alien – la clonazione con Sigourney Weaver e Winona Rider; Weekend con il morto 2; Black August e insieme a Brooke Shields, Gena Rowlands e James Duval lo ritroviamo in The Weekend grazie al quale ha vinto un “New american cinema award”. Risale al 2011 la sua partecipazione ad Amori e altri guai - Jumping the Broom.

Durante la lunga carriera di attore, nonostante l’enorme successo, Gary Dourdan non ha mai smesso di coltivare la sua prima vera passione: la musica. In tutti questi anni ha continuato a suonare e scrivere, anche attraverso numerose e importanti collaborazioni; ha duettato con Keziah Jones e con Ayo; con Macy Gray si è esibito agli Emmy Awards, con i DMC durante il Live8 a Barrie in Canada.

Oltre a tutto ciò, una nuova dimensione della musica lo ha conquistato; infatti Gary sta proponendo DJ‐Set dalle intriganti sonorità underground tipiche dei locali di New York. Questa sua inedita veste lo porta a esibirsi nei più esclusivi club di tutto il mondo, con un incredibile consenso tra i giovanissimi che vanno letteralmente in visibilio quando Gary mette mano ai “piatti”.

Nel frattempo è diventata ufficiale la notizia che circolava da qualche tempo: il 19 Maggio 2015 verrà pubblicato da Mescal, l’esordio discografico di Gary Dourdan; fortemente legato all’Italia, Gary ha infatti deciso di registrare il suo esordio musicale con un team di produzione tutto italiano. L’album - Mother Tongue - sarà inaugurato dal singolo intitolato The End.                  

Link: www.garydourdan-official.com


ARTICOLI CORRELATI
Dalla strumentalizzazione della sua storia personale ai nuovi progetti discografici
Il frontman degli Zen Circus presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli di via Appia Nuova
La salma di Bud Spencer (Carlo Pedersoli) è arrivata stamattina in Campidoglio alle 9 e rimarrà fino alle 19
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Checco Zalone batte se stesso anche grazie alla strategia della polemica sul tema migranti: il “purché se ne parli” frutta 8,7 milioni di euro in un solo giorno
Data di pubblicazione: 2020-01-03 08:12:57
2
I siciliani Levante e Alberto Urso, molti toscani tra i big come Marco Masini, Piero Pelù e Irene Grandi, e i romani?
Data di pubblicazione: 2020-01-07 09:25:16
3
Grandi discussioni intorno alla presenza o meno della Jebreal. Una diatriba ridicola che però ha delle implicazioni su cui riflettere
Data di pubblicazione: 2020-01-08 15:06:17
4
Da un lato è solo l’ennesimo trucchetto per richiamare l’attenzione. Dall’altro, rientra in una strategia più complessa
Data di pubblicazione: 2020-01-20 12:02:27
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]