COSTUME
Reality wedding per Valeria Marini
Valeria Marini e Giovanni Cottone hanno detto 'sì' davanti alle telecamere

Domenica 5 maggio.
A Roma il sole si alterna alla pioggia. Non fa il caldo che ci si aspetta.
Ma ci sono tutti, tra fan, telecamere, fotogradi e invitati.

La location è quella della basilica romana dell’Ara Coeli.
E quando a dirsi ‘sì’ sono Valeria Marini, 46 anni il 14 maggio, e Giovanni Cottone, un noto imprenditore, gli sposi finiscono in diretta su Rai 1, tra polemiche, gossip e curiosità.

Sì, perché i twittatori più accaniti hanno commentato minuto per minuto tutto il matrimonio di ‘Valeriona’ Nazionale, talvolta lamentando la scelta di trasmetterlo in diretta sul servizio pubblico, pagato dagli utenti, durante la trasmissione di ieri ‘Domenica In – Così è la vita’, condotta da Lorella Cuccarini
Tra tutti i commenti, ecco che spunta anche qualche tweet di nomi più noti al pubblico italiano.
Red Ronnie ironizza e scrive “meno male che ho pagato il canone!”; Andrea Scanzi sottolinea come il servizio più che pubblico sia “pubico”.
Altri invece lamentano la presenza “ingombrante” di Fausto Bertinotti alle nozze del giorno, vista la vicinanza dello sposo-imprenditore a Paolo Berlusconi. L’ex segretario di Rifondazione Comunista, in abito scuro di Carlo Pignatelli, era il testimone dello sposo.

Ma tutto fa parte del gioco.
Il reality wedding è anche questo.

Anche la bestemmia? No, quella non fa parte del gioco.
Infatti Lorella Cuccarini, avvisata da Pierluigi Diaco durante la diretta, si scusa subito con gli spettatori a casa e in studio.
Non si capisce chi si sia lasciato andare ad un’imprecazione un po’ troppo scomoda. Alcuni dicono sia stato uno dei bodyguard, altri danno la colpa a un paparazzo.
Ciò che è certo, è che le polemiche non si esauriranno presto.

Tra i primi ad arrivare alla basilica, lo stilista Ermanno Scervino che ha firmato l’abito di Valeria Marini, un vestito in pizzo bianco avorio con leggere sfumature in oro leggero, corredato da un velo ‘regale’ lungo 8 metri. A completare il wedding outfit della showgirl, un diadema in diamanti di Damiani.

Tra gli altri ospiti anche Mariagrazia Cucinotta, Pamela Prati, Anna Tatangelo, Paolo Bonolis, Caterina Balivo, Cristina Chiabotto, Mara Venier, Iva Zanicchi, Christian De Sica, e il principe Emanuele Filiberto che, arrivato da solo in chiesa ha dichiarato che “tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d'amore".
Ivana Trump si è presentata in tailleur rosa confetto.

Le nozze sono state celebrate da Monsignor Frisina che, però, non ha voluto le telecamere all’interno della basilica per “salvaguardare la sacralità del momento”.
L’organizzazione della cerimonia, invece, si è svolta sotto la sovrintendenza del wedding planner Enzo Miccio, il noto conduttore di ‘Ma come ti vesti?’.

Durante i festeggiamenti, che si sono svolti a villa Piccolomini, a sorprendere chi seguiva la diretta tv e gli invitati, ci ha pensato l’esibizione di Craig David, star internazionale della musica.

Agli invitati non sono stati chiesti regali, ma opere di bene da devolvere a due associazioni benefiche, l’Amri e la Fondazione Artemisia.


ARTICOLI CORRELATI
Montesano coinvolge tutta la famiglia. In questa avventura i figli Michele Enrico e Marco Valerio e la moglie Teresa
Enzo Miccio a Radio Radio per presentare il suo nuovo programma in onda da lunedì su Real Time
Giochi d'acqua, massaggi hot e bikini sexy: Valeria Marini al mare con Alex Pacifico, amico o nuova fiamma?
I PIU' LETTI IN COSTUME
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]