POLITICA
Metro C, Improta: "Procura ha confermato, non sono indagato"
L'assessore Improta chiarisce in merito a un suo coinvolgimento. E precisa che non esistono "condotte censurabili"

Metro C, Improta non sarebbe indagato. L'assessore ai Trasporti di Roma Capitale, al contrario delle voci circolate nei giorni scorsi dopo l'inchiesta di Repubblica.it che ha svelato come il sistema Incalza-Perotti avrebbe messo mano anche sulla metro C di Roma, non sarebbe iscritto nel registro degli indagati. Già nei giorni scorsi l'assessore aveva dichiarato di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia. "Ciò è risultato con chiarezza dalla certificazione rilasciata in mattinata dalla Procura della Repubblica di Roma, nonché dal colloquio avuto dal mio legale, avvocato Giampiero Biancolella, con il sostituto procuratore dott. Erminio Amelio", dice lo stsso Improta.

Secondo quanto comunica l'assessore in una nota, questa mattina il suo legale si era recato in Procura per dichiarare la disponibilità a "rendere tutte le informazioni che gli inquirenti avrebbero ritenuto utili". Tuttavia, la Procura sembrerebber non aver "ravvisato tale necessità". Improta poi ci tiene a precisare che, dopo aver "ripercorso in questi giorni di processo mediatico con i miei legali tutti gli atti relativi alla linea C della metropolitana di Roma adottati fin dal mio insediamento", non si ravvisa l'esistenza di "condotte censurabili".


ARTICOLI CORRELATI
Metro C ha consegnato a Roma metropolitane l'ulteriore tratta della Linea C
L'investimento per la tratta Ottaviano-Venezia è pari a oltre 1 miliardo di euro
Una conferenza stampa del Movimento 5 Stelle per presentare esposto alla Corte dei Conti
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
4
La Sindaca fa convocare il 31 Agosto una riunione della Protezione Civile Comunale chiedendo il supporto dei volontari per individuare le situazioni di pericolo
Data di pubblicazione: 2019-09-01 21:27:28
5
"Si tratta di vincitori di concorso che potranno sviluppare la loro professionalità e competenza al servizio della città"
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:34:08
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]