DONNE
Università. Venerdì 6 marzo "Essere Donna", workshop di Unicusano
Le Donne al centro del workshop a Unicusano Cultura e Politiche di genere tra imprese, politica e ricerca
Workshop Donne

(DIRE) Roma, 5 mar. - Essere donna in politica, impresa, università: quanto è lunga la strada per arrivare alla parità di genere? Sara' un viaggio tra numeri, realtà e riflessioni quello dell'università Niccolò Cusano che venerdì 6 marzo, organizza a Roma, nella sede, in via Don Carlo Gnocchi 3, il workshop 'Cultura e politiche di genere: donne e impresa'. Il convegno, a due giorni dalla Festa della donna, sarà anche l'occasione per "annunciare la nascita di 'Ipazia' - spiega il rettore dell'ateneo, Fabio Fortuna - l'Osservatorio scientifico sulle questioni di genere. Nato per iniziativa della professoressa Paola Paoloni, responsabile scientifico dello stesso, ha l'obiettivo di generale di realizzare un quadro completo e costantemente aggiornato delle ricerche, dei servizi e degli eventi (scientifici e non) che vengono programmati ed erogati per o dalle donne".

In particolare poi, aggiunge Fortuna, durante il convegno "si parlerà dell'imprenditorialità femminile, tema molto importante e di grande attualità".  Il workshop si terrà nell'Aula magna dell'Unicusano e sarà aperto alle 10 proprio dal rettore Fortuna. Seguiranno la presentazione di 'Ipazia' e un dibattito 'in rosa' sulla condizione femminile cui prenderanno parte protagoniste del mondo del lavoro, della politica e dell'istruzione: tra le altre, l'assessore alle Pari opportunità della Regione Lazio, Concettina Ciminiello, la professoressa Francesca Maria Cesaroni dell'Università di Urbino, la dottoressa Liliana Fratini, direttore generale del consorzio Cbi, e l'imprenditrice Valeria Giaccari di Orienta spa. Il termine dei lavori è previsto per le ore 13.

Per informazioni: contatti@unicusano.it; www.unicusano.itwww.questionidigenere.it


ARTICOLI CORRELATI
Il Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) festeggia tutte le donne offrendo loro l'ingresso gratuito per le sue sette mostre in corso
Ultimamente, sono sempre di più le persone che decidono di iscriversi ai corsi di laurea telematici
Unicusano, didattica e ricerca nel Campus di 6 ettari con lo sguardo sul mondo
I PIU' LETTI IN DONNE
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]