Prima pagina » Politica » Assurda la multa alla famiglia che accompagnava la bambina di 8 anni a un controllo post-trapianto

Assurda la multa alla famiglia che accompagnava la bambina di 8 anni a un controllo post-trapianto

Lo scrive su Facebook il deputato livornese del Pd, Andrea Romano

Blitz clan Casamomonica

Blitz clan Casamomonica

“Il caso della famiglia di Grosseto multata a Livorno, mentre accompagnava la figlia di 8 anni a un controllo post-trapianto, deve ovviamente essere trattato con il massimo riguardo possibile.

Le esigenze di salute pubblica – che gli italiani stanno rispettando con grande responsabilità – possono e devono tener conto di tutto il buon senso e di tutta la ragionevolezza che servono dinanzi ai doveri di umanità e cura parentale.

Per questo – in quanto parlamentare del territorio – ho parlato questa mattina con il Prefetto di Livorno, Dottor Gianfranco Tomao, al quale la famiglia di Grosseto ha già fatto ricorso, per informarmi direttamente sull’episodio e per verificare quali spazi di intervento ci siano per annullare la sanzione.

Nel Prefetto ho trovato massima disponibilità all’ascolto e alla comprensione del caso, e sono fiducioso che sarà presto individuata una soluzione che eviti a questa famiglia un peso maggiore di quello che devono già portare ogni giorno sulle proprie spalle”.

Lo scrive su Facebook il deputato livornese del Pd, Andrea Romano. (Sor/ Dire) 

Lascia un commento