Prima pagina » Spettacoli » Concerto Primo Maggio 2020, l’evento cambia format ma si farà

Concerto Primo Maggio 2020, l’evento cambia format ma si farà

concerto primo maggio

concerto primo maggio 2019

Nonostante l’emergenza Covid -19 il “concertone” del Primo Maggio si farà, altra veste e altra location ma sempre stesso obbiettivo.

L’evento, promosso come sempre dai sindacati CISL, CGIL, UIL, non si svolgerà come di consueto nella piazza della Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma; saranno diverse le location che ospiteranno i vari artisti. La location principale dove questi si esibiranno sarà l’Auditorium Parco della Musica, sempre sito in Roma; Auditorium che sarà allestito a dovere tramite l’installazione “Auditorium Stage Primo Maggio 2020”. Le altre location invece saranno sparse per l’Italia, e nella maggior parte dei casi saranno scelte dagli artisti che si esibiranno nel main stage dell’evento.

Come di consueto, anche il tema di questa edizione sarà incentrata sui diritti dei lavoratori, con il titolo “Il lavoro in sicurezza per costruire il futuro“. L’intera rassegna andrà in onda in prima serata venerdì primo maggio su Rai 3, direttamente dagli studi di via Teulada a Roma;

Lascia un commento