SINDACO A ROMA
Veltroni: Per governare Roma prima di tutto servono idee e anima
"Certo, servono le strade pulite, ma prima di tutto bisogna dare un'anima alla città, senza diventa tutto ingestibile e inaccettabile"

"Certo, servono le strade pulite, ma prima di tutto bisogna dare un'anima alla città. La prima cosa da fare è avere un'idea di come farla crescere economicamente e e socialmente e di come dargli una vita culturale di un certo tipo. Senza diventa tutto ingestibile e inaccettabile. Senza un'idea generale non si va da nessuna parte". Così l'ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, in diretta su Radio Capital, rispondendo ad una domanda sulla situazione di Roma oggi.

"Io ho smesso di fare il sindaco 10 anni fa- ha spiegato Veltroni- Dopo di me sono passati tre sindaci di tre colori diversi. Ma io non ho mai commentato il loro lavoro, un po' perché penso sia corretto fare così, un po' perché sò quanto sia difficile fare il sindaco. Roma è una città difficile ed enorme". "Nel 2006- ha concluso Veltroni- la mia campagna elettorale aveva come slogan 'Orgogliosi di essere romani'.

Questo vuol dire che la città aveva una differente percezione di sé. Ed io ero invitato a Milano e raccontavo il modello Roma ai milanesi. Insomma far funzionare una città non dipende dalle capacità di un singolo ma dall'idea, dall'ispirazione, dalla forza e dall'autorevolezza che si mette in campo ogni giorno per farla funzionare".


ARTICOLI CORRELATI
Il patron di Malagrotta chiama in causa Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marrazzo, Polverini e Zingaretti
Il Sindaco Alemanno ha consentito l'accesso agli atti a Marcello De Vito del MoVimento 5 Stelle
La sua vita è stata caratterizzata dall'impegno a favore della causa femminista
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]