POLEMICHE SU INSTALLAZIONE AL PALATINO
Musical Nerone al Palatino, Migliacci: "Non viene danneggiato nulla"
L'organizzatore: "E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo amore verso la storia e verso la nostra Roma"

Ernesto Migliacci, produttore e direttore artistico del musical "Divo Nerone - Opera Rock", è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". In merito alle polemiche sullo spettacolo, Migliacci ha spiegato: "C'è stata data la possibilità di raccontare questa storia a Vigna Barberini, naturalmente viene pagato un canone per questo luogo e ci saranno degli incassi devoluti alla Soprintendenza per il restauro della cenatio rotunda. E' stato fatto tutto in maniera assolutamente non invasiva: abbiamo un tale amore verso la storia e verso la nostra Roma che non potremmo mai fare qualcosa di distruttivo verso quei luoghi. Sono stati fatti studi approfonditi su quello che potevamo e quello che non potevamo fare". Marco Guidi, ex caporedattore della cronaca di Roma de "Il Messaggero" e opinionista nella trasmissione, ha ricordato che "Vittorio Emiliani aveva espresso dubbi su questo progetto". Migliacci ha replicato: "Invitiamo Emiliani a Vigna Barberini a constatare che non viene danneggiato nulla e viene fatto tutto con grande rispetto". Il musical DIVO NERONE Opera Rock, sarà in scena dal 1 giugno al 10 settembre 2017, sul Colle Palatino, con un cast eccezionale. Quattro premi Oscar, un Grammy, 12 attori, 26 ballerini e 100 maestranze. E per chi ha il privilegio di risiedere nella città di Roma, sarà riservata la particolare iniziativa “Civis Romanus Sum”, che garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto.

* Foto dal sito "Divo Nerone"


ARTICOLI CORRELATI
Recensioni da brividi sui monumenti italiani: alcuni turisti stranieri non apprezzano nemmeno il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi
Cari romani, vogliamo che il Capodanno continui ad essere una festa per la città, un momento di condivisione e divertimento collettivo...
Da Stati Uniti, Francia, Germania e Inghilterra appelli e consigli ai turisti per evitare di essere derubati
I PIU' LETTI IN INTERVISTE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
2
Federica Angeli: "Come fanno gli egiziani a comprare le mura di un negozio? I loro sponsor sono quelli che loro chiamano 'napoletani'"
3
Intervista alla responsabile dello sponsor dell'iniziativa, Marianna Giovannetti
4
Intervista all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ad un anno dall'elezione di Ignazio Marino
5
Al Quotidiano del Lazio il giornalista racconta la sua triste esperienza, descritta nel libro "Ho ucciso il Cane Nero"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]