FRANCESCHINI VS M5S
Colosseo, Franceschini: "Da Raggi falsità, identico uso incassi"
"Per opporsi a questo vengono usati argomenti falsi, infatti non cambierà nulla nel rapporto tra la città e l'area archeologica e resterà identico l'uso degli incassi"

"È incredibile che i 5 stelle che si riempiono quotidianamente la bocca di cambiamento, trasparenza e innovazione ricorrano davanti al Tar per bloccare a Roma una riforma che sta dando frutti in tutta Italia". Così il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, commenta la notizia del ricorso al Tar da parte di Roma Capitale contro il decreto che istituisce il Parco archeologico del Colosseo e prevede una selezione internazionale per la nomina del suo direttore.

"Con il provvedimento che la Giunta Raggi ha impugnato davanti al Tar - aggiunge Franceschini - il Parco archeologico del Colosseo diventa finalmente un istituto autonomo dotato di un proprio bilancio e con un direttore scelto con una selezione internazionale, che è già in corso e a cui hanno presentato domanda 84 candidati da tutto il mondo.

Il percorso adottato per il Colosseo è lo stesso identico percorso che ha portato in Italia profondi cambiamenti al sistema museale, apprezzati in tutto il mondo e che stanno dando importanti risultati. Il Colosseo seguirà dunque lo stesso percorso che hanno seguito gli Uffizi, la Reggia di Caserta, Brera, Pompei e tutti gli altri istituti autonomi. Per opporsi a questo vengono usati argomenti falsi, infatti, non cambierà nulla nel rapporto tra la città e l'area archeologica e resterà identico l'utilizzo degli incassi del Colosseo su Roma".


ARTICOLI CORRELATI
L'investimento per la tratta Ottaviano-Venezia è pari a oltre 1 miliardo di euro
ControPotere in cima al monumento simbolo di Roma per protestare contro il provvedimento
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]