TURISMO
A Roma l'Oscar della Rete, prima destinazione d'Italia, quarta nel mondo
"Roma oggi occupa la quarta posizione a livello mondiale tra le destinazioni preferite, terza tra le mete europee, e ad inizio anno è stata Capitale europea dello shopping

"Roma è la città italiana piu' apprezzata dai turisti internazionali e la quarta a livello mondiale. Il risultato lusinghiero è quello del Travelers' Choice Destinations Awards, una sorta di "Oscar" del turismo assegnato in questi giorni sulla base dei giudizi dei visitatori sul web. Roma è risalita di tre posizioni e oggi occupa la quarta posizione a livello mondiale tra le destinazioni preferite, terza tra le mete europee.

La classifica è un segnale molto positivo, perché si basa sulle recensioni scritte da viaggiatori, e arriva dopo altri riconoscimenti, come quello che a inizio anno ha designato Roma capitale europea dello shopping. Il turismo straniero a Roma ha fatto registrare un +6,7% di arrivi nel 2016, generando un indotto stimato per il Pil romano pari a 10 miliardi di euro.

Queste cifre si traducono in investimenti e posti di lavoro. A breve ci saranno inaugurazioni di nuovi alberghi in città, sintomo che i grandi gruppi del settore credono nello sviluppo dei flussi turistici verso la Capitale. Noi stiamo lavorando per intercettare nuovi arrivi, a iniziare dalla promozione delle nostre imprese sui mercati stranieri, spingendo lo sguardo anche verso le rotte a lungo raggio che possono aiutarci a prolungare la permanenza media dei turisti.

Inoltre, senza perdere d'occhio la qualità dell'accoglienza, stiamo lavorando su progetti specifici di formazione, essenziali per rafforzare la competitività delle nostre strutture sul mercato internazionale". Così in un comunicato l'assessore al Turismo di Roma Capitale Adriano Meloni.


ARTICOLI CORRELATI
"La pagina Facebook del Comune di Roma ha poco più di 41mila followers contro gli oltre 1 milione di quella di Londra"
"La Polizia locale di Roma ha elaborato un piano di attacco. Punteremo su un'unità speciale, di 300-400 uomini, che si occupa solo di abusivismo"
Per lui il circolo virtuoso è "legalità, controllo e riscossione". "Si possono recuperare somme importanti con riscossione delle sanzioni"
I PIU' LETTI IN OPINIONI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Caro klose, siamo in due a lasciare la Lazio. Tu rappresenti gli ultimi 5 anni ma la sua storia è assai più lunga, ed è anche la mia storia...
2
Un'ordinanza firmata dal Commissario Tronca proibisce i barbecue fino al 30 Settembre nelle aree verdi di Roma
3
Vladimir Luxuria è convinta che Marino sia stato fatto fuori da qualcuno: "Sono molto confusa e vorrei capire qualcosa in più"
4
Conferimento del diploma di specializzazione honoris causa in anestesia e rianimazione allo sfortunato medico 35enne Riccardo
5
Una truffa in piena regola ai danni del servizio sanitario nazionale, scoperta presso la Casa di Cura Villa Tiberia, nel quartiere Talenti
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]