COMUNE
Raggi: Al via cantieri contro buche. Partita operazione Strade Nuove
"I nostri sono tutti appalti assegnati con procedure a evidenza pubblica. Altro che i 'rattoppi' a cui eravamo abituati"

"L'operazione #StradeNuove è partita. Possiamo dirlo, ora che sono iniziati i primi lavori (alcuni gia' conclusi) per affrontare, come nessuno ha fatto prima, uno dei problemi più sentiti dai romani: le buche stradali". Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Quello che vedete è solo un assaggio del programma di manutenzione ordinaria delle strade di competenza di Roma Capitale che, nel giro di un anno, vedrà l'apertura di cantieri in tutte le zone della città per una spesa totale di circa 85 milioni di euro- continua Raggi - Presto presenteremo nel dettaglio contenuti, costi, tempi dell'operazione e gli strumenti con cui i cittadini potranno costantemente verificare l'avanzamento dei lavori.

Per il momento, voglio sottolineare che la nostra amministrazione ha chiuso quasi tutte le gare per l'aggiudicazione dei cantieri, abbandonando per sempre il ricorso agli interventi 'spot' del passato, spesso affidati con procedure che in qualche caso sono finite nelle inchieste di Mafia Capitale.

I nostri sono tutti appalti assegnati con procedure a evidenza pubblica. E mettiamo a sistema le attività di manutenzione per affrontare il problema delle buche in modo strutturale. Altro che i 'rattoppi' a cui eravamo abituati. Le immagini mi pare parlino da sole: questi sono lavori fatti bene,


ARTICOLI CORRELATI
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
"Quello che propagandano come una iniziativa straordinaria è solo normale manutenzione stradale. Lo mostrano le cifre fornite oggi dalla stampa"
"L'Isis esiste solo perché c'è stata l'invasione dell'Iraq. Non c'è un'altra ragione, con buona pace dei guerrafondai e dei seguaci della Fallaci"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]