NUOVO CODICE ETICO
M5S, Grillo e codice etico: L'Italia è subalterna alla giustizia
Carlo Giovanardi: "I grillini se ne accorgono tardi, è dal 92 che la vita politica italiana è condizionata pesantemente dalla magistratura"

Il senatore di Idea, Carlo Giovanardi, è intervenuto su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano sul nuovo codice etico del Movimento Cinque Stelle: "Purtroppo è dal 92 che ho visto che la vita politica italiana è stata condizionata pesantemente dagli interventi della magistratura. Non può bastare un avviso di garanzia per troncare una carriera di un uomo politico. Adesso i grillini che si affacciano alle stanze del potere si accorgono che questa inquisizione comporta un massacro civile, sociale e giornalistico e tentano di correre ai ripari. Purtroppo ho l'impressione che sia tardi. L'Italia è subalterna alla giustizia, i giornali sono subalterni alla giustizia. Sbattono notizie in prima pagina di persone inquisite, non condannate, inquisite, e le distruggono, facendogli avere conseguenze drammatiche. iL 95% dei miei colleghi democristiani che ricevettero avvisi di garanzia o che furono anche arrestati tra il 92 e il 94 poi sono stati assolti".

Su Stato Civile, il programma dedicato alle unioni gay andato in onda in prima serata su Rai Tre tra Natale e Capodanno: " Replicare nei giorni di Natale una trasmissione che è già andata in onda in fascia protetta è una vergogna. Quella trasmissione mistifica, imbroglia, racconta cose non vere. Parla di matrimoni, ma quali matrimoni! E' passata una legge che definisce le formazioni sociali speciali! L'unione civile è una formazione sociale speciale, una specie di super contratto in base alla quale due persone regolamentano tutta una serie di aspetti della loro vita. Che c'entra il matrimonio, che c'entrano le nozze. Quello è un imbroglio. Vogliono arrivare a parificarlo al matrimonio per legittimare l'adozione dei bambini comprati all'estero. 

Secondo Giovanardi in Italia non si fa altro che inneggiare alle coppie gay: "L'altro giorno a domenica in hanno fatto gli auguri alle quattro del pomeriggio a due uomini che coronano il loro sogno d'amore col matrimonio. E quella di Rai tre poi è una provocazione, fare quel programma nel periodo delle feste di Natale. Era ovviamente una provocazione. Sembra che le coppie etero non siano di moda. S rappresenta un mondo gay tutto luccicante, tutto bello, poi però i Foffo e i Prato non vengono raccontati. C'è tutto un lato oscuro nel mondo gay che viene completamente sottaciuto. Gli omosessuali hanno un tipo di sessualità che è meno indirizzata alla monogamia". 

* Immagine dal sito di Beppe Grillo


ARTICOLI CORRELATI
Maurizio ha anche accusato di ipocrisia il padre di Falcioni e ha rimproverato alcuni giornali di aver scritto falsità
Il Sindaco Alemanno ha consentito l'accesso agli atti a Marcello De Vito del MoVimento 5 Stelle
“I minorenni non sono in grado di autodeterminarsi, per questo vanno tutelati vietando loro l’ingresso in certi locali"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]