MUOVERSI A CAPODANNO
Roma, Meleo: Capodanno con il trasporto garantito fino alle 2,30
"A Capodanno servizio garantito in maniera integrale fino alle 21. Poi sarà attivo un servizio speciale di 18 linee fino alle 2,30"

Linda Meleo, assessore alla Città in movimento, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Sui turni dei tassisti l'assessore ha dichiarato: "Abbiamo confezionato i turni anche sulla base della lunghezza dell'ordinanza e secondo i dati che avevamo in mano sugli afflussi turistici, che ci avevano lasciato sperare in un importante numero di turisti e quindi in un servizio taxi più utilizzato rispetto ad altri momenti. In questo mese ho ascoltato molto le istanze delle categorie sindacali dei taxi e stiamo lavorando ad alcune misure su diversi fronti. Stiamo cominciando a fare ragionamenti concreti sull'abusivismo".

Per quanto riguarda il trasporto pubblico nei giorni delle festività natalizie, l'assessore ha affermato: "La metropolitana è stata attiva anche durante il pomeriggio del giorno di Natale, questa è stata una novità importante. Nelle fermate, soprattutto quelle più centrali, c'è stata un'affluenza abbastanza importante: è stata un'azione che la città desiderava e che ha dato i suoi frutti. C'è stato un piccolo problema tecnico di dieci minuti e non uno stop di due ore come riportato da alcuni mezzi d'informazione".

Linda Meleo ha inoltre spiegato: "A Capodanno il servizio sarà garantito in maniera integrale fino alle 21. Poi i bus di superficie saranno sostituiti con un servizio speciale di 18 linee attive fino alle 2,30 che partiranno dalle zone più periferiche per arrivare in centro o in alcuni nodi di scambio. Il servizio della metro sarà continuativo fino alle 2,30. I romani potranno muoversi senza difficoltà. I nostri cittadini hanno due grandi aspettative: mezzi di superficie più frequenti per ridurre i tempi di attesa e intensificazione dell'infrastruttura per rendere più capillari i collegamenti con le periferie. Poi ci sono le questioni legate alla sicurezza: anche a Capodanno tutti gli autisti delle 18 linee non saranno soli. Un altro tema è la lotta all'evasione: abbiamo controllori ai capolinea e personale in circolazione nella città".

Sul reintegro di un dirigente Atac rimosso in precedenza Linda Meleo ha affermato: "Da quello che ho appreso c'era una causa in corso che avrebbe visto essere Atac soccombente e quindi l'azienda prima della condanna definitiva ha preferito reintegrarlo per evitare costi aggiuntivi".

* Foto dal profilo Facebook di Linda Meleo


ARTICOLI CORRELATI
Tutte le informazioni sui cambiamenti in programma da lunedì 12 Maggio
"20 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei bus. Entro la fine dell'anno vedremo miglioramenti sensibili"
"Tantissimi i nomi che animeranno il primo giorno del nuovo anno. Sarà una festa lunga 24 ore, con circa 500 artisti"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
2
Sono un gruppo di professionisti di Roma: avvocati, commercialisti, accademici universitari, che vogliono risvegliare gli animi e le coscienze delle persone
3
Roma, convention tra i maggiori partiti nazionalisti europei
4
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
5
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
1
"Fermare l'esodo delle iscrizioni doveva essere il primo obiettivo di qusta amministrazione, ed è stato mancato"
2
"Va in onda stesso film già visto con la Roma-Tpl. Il sindaco e la giunta non hanno né idee né un piano per trovare una soluzione ai dipendenti della Multiservizi"
3
"Siamo pronti a difendere il diritto alla serenità dei romani che non ne possono più di questa accoglienza a tutti i costi"
4
"Lavori puntuali, tutti affidati con procedure a evidenza pubblica, per affrontare finalmente in modo organico il problema delle buche in città"
5
"Dire che c'è un'emergenza rifiuti, che è un termine usato quando c'erano i rifiuti al terzo piano dei palazzi dalle mie parti, lo trovo disonesto intellettualmente"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]